1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sport amatoriale ovunque

Tre tappe SPORTATTACCHIGIA programmate fra Puglia e Calabria, nei mesi di Marzo ed Aprile

Questa prima parte del 2016 segna ancora punti a favore del settore Amatoriale dello Sport degli Attacchi, così come è stato pensato e così come il GIA lo sta organizzando.


L’esperienza di “Cavalli a Roma” e le 2 tappe del Trofeo Indoor nel Nord, che hanno contato decine di concorrenti, ne sono una prova, ma un altro dato importante e nuovo va considerato ed è l’estensione al Centro-Sud dell’esperienza dello Sport Amatoriale con tre Tappe SPORTATTACCHIGIA programmate fra Puglia e Calabria, nei mesi di Febbraio, Marzo ed Aprile.


A queste seguiranno altre 6 Tappe nel corso del 2016. Il Circuito di Gare Amatoriali GIA “Caffe’ e Carrozze” ripartirà a Marzo nel Lazio e, non ultimo, in Sicilia è in  programma una gara sportiva il 26 giugno, organizzata dall’ASA in collaborazione con il GIA.


In particolare la 1a tappa del Trofeo Invernale Centro-Sud, organizzata da Matteo Laera e Andrea Montemurro in collaborazione con il GIA, già disputatasi il 7 Febbraio, ha segnato la partecipazione di 20 concorrenti che si sono dati “battaglia” su un percorso di 900 m con 3 ostacoli fissi all’interno del Centro Sportivo Laera.


Ha fatto da cornice a questa gara una splendida giornata di sole, un’attenta giuria e la presenza di un folto pubblico.
La classifica ha visto primeggiare Francesco Galluzzi accompagnato come groom da Domenico Giacovelli; secondo e terzo posto per Pasquale Pisani con Ruby e Tornado e quarta classificata la giovane Naomi Figlia.


Si è altresì avuta la piacevole sorpresa di vedere di nuovo in gara Nicola Boscarelli, che è ritornato dopo anni nel mondo degli attacchi. Il Comitato Organizzatore, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha dato appuntamento alla prossima Tappa che si terrà sempre a Castellaneta (TA) il 6 Marzo 2016 ed alla Finale prevista per il 10 Aprile a Cosenza.

Notiziario G.I.A. – Pasquale Pisani


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti