1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gonnelli Team in San Siro: primi allenamenti su erba del 2016

I ragazzi della scuderia Gonnelli team preparano i cavalli presso le piste in erba dell´Ippodromo di San Siro

Ore 5.45 scuderia Gonnelli Team – Varese.


I ragazzi della nostra scuderia stanno preparando i cavalli che questa mattina si alleneranno presso le piste in erba dell’Ippodromo di San Siro.
E’ l’alba e i nostri due van sono pronti a partire, in uno si trovano Avabin e Sopran Lampo, mentre nell’altro Smalto e Forza del Vento. Sono i primi allenamenti su erba della stagione per la Gonnelli Team.


Arriviamo a San Siro intorno alle ore 7.00, si scaricano i cavalli mentre Ionut Crivat e Valentina Oglialoro ( i fantini della nostra scuderia che li monteranno)  si preparano per l’allenamento.
L’atmosfera che si respira a San Siro è surreale, allenatori, proprietari, fantini, artieri, tutti presenti per assistere agli allenamenti. C’è chi si è portato il binocolo, chi il fotografo ufficiale, c’è chi parla con i veterinari, chi carica e scarica i cavalli dai van e c’è chi semplicemente è seduto presso il bar interno delle piste a leggere il giornale.


Tutta l’ippica milanese è su quelle piste, Marco Gonnelli e  il Team si avviano verso la torretta per assistere e valutare l’allenamento. I nostri  sono i primi a partire, si attende solo la sirena.
Partiti.


La dirittura è lunga, i primi sono Avabin e Sopran Lampo e nella foschia di una Milano che si sta svegliando due puntini neri si avvicinano sempre di più e sempre più veloci…
Pochi secondi e sono sotto di noi che sfrecciano come due bolidi.


E’ un testa a testa di scuderia, mi viene quasi da fare il tifo, Ionut è il primo ad arrivare con Avabin che non sembra nemmeno aver corso, rilassato e contento come se avesse fatto una passeggiata in campagna, Valentina si perde per qualche minuto nei meandri della grandezza delle piste milanesi. Ci fermano per chiederci chi erano i due cavalli in pista, qualcuno ci fa i complimenti manco avessimo vinto il Derby.


Forza del Vento e Smalto corrono veloci su tutta la dirittura, nel momento in cui li vedo passare penso “E’ uno sport magnifico” , a seguire, dopo di noi, le scuderie avversarie, si sentono schiocchi di frusta, qualche incitamento e il suono degli zoccoli sul terreno che fa da colonna sonora. Torniamo veloci sulla torretta con videocamere e fotocamere in mano pronti a filmare e immortalare il secondo allenamento.


Pochi minuti e Marco Gonnelli chiama, tutti a rapporto. Si torna a Varese.
La stagione di corse è ufficialmente iniziata.
Magda Rodighiero
I video degli allenamenti sono presenti sul nostro canale ufficiale: www.youtube.com/GonnelliTeam

 


 

> Clicca qui per  vedere "Forza del vento and Smalto in San Siro
 

> clicca qui per vedere il video "Avabin and Sopran Lampo in San Siro"

Magda Rodighiero – Gonnelli Team


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti