29 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CEI 1* di Vittorito, Carolina Tavassoli Asili si aggiudica la vittoria

28 i binomi al via nel CEI 1* disputato in Abruzzo

Si è sabato 9 aprile 2016, il concorso internazionale di Endurance CEI una stella.


Teatro dell’evento l’incontaminato paesaggio di Vittorito, piccolo centro situato nel cuore dell’Abruzzo, in provincia de L’Aquila. Sui 28  binomi che hanno affrontato il tracciato di 81 km.


La vittoria è andata all’amazzone umbra Carolina Tavassoli Asili in sella a Vavite Du Barthas.


Il binomio è giunto al traguardo con la media di 19,53. Piazza d’onore con 53 secondi di distanza per un’altra amazzone, la young rider campana Martina Settembre, che con Ogart ha tenuto la media di 19,461.


Terzo posto per la Regione ospitante, grazie al binomio composto dal giovane abruzzese Federico Acconcialamessa  e Doktor, che hanno concluso il percorso alla media di 19, 248. In totale sono stati 22 i binomi che hanno portato a termine la gara.


La giornata odierna ha visto invece disputarsi le categorie nazionali Giovani Cavalli della tappa MIPAAF, oltre alla 2^ tappa della Coppa Abruzzo.


Prossimo appuntamento per la disciplina a Vittorito i Campionati Italiani Juniores e Young Riders, previsti in calendario per l’8 maggio 2016.  

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti