1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Michele Strogoff in arrivo per il Premio Parioli

All’Ippodromo capannelle si avvicinano le prime classiche di galoppo

Il tre anni allievo di Simone Brogi atteso dalla Francia


Sospesa per il momento la protesta di HippoGroup Roma e degli altri ippodromi che avevano prospettato il blocco dell’attività da lunedì 18 aprile in assenza di un confronto con il MiPAAF che è stato invece fissato per mercoledì 20, a Capannelle si avvicinano le prime classiche di galoppo. Domenica 24 aprile sono infatti in programma le Ghinee.


Dopo il forfait di lunedì scorso, sono scesi da 44 a 34 i maschi di 3 anni iscritti al Premio Parioli (gruppo 3, 143.000 euro, m. 1600 p.g.) e da 30 a 25 le femmine del Premio Regina Elena (gruppo 3, 143.000 euro, m. 1600 p.g.). Per il Parioli dalla Francia è annunciato l’arrivo di Michele Strogoff, che ha iniziato la carriera proprio in Italia agli ordini dei Marcialis e adesso è allenato oltr’Alpi da Simone Brogi, sempre per la proprietà di Sylvain Sini.


Allevato dalla Razza del Sole, Michele Strogoff il 20 marzo ha fornito rientro vincente a Mont de Marsan, in una condizionata “course D” sui 1400 metri: aveva in sella François Xavier Bertras, che sarà il suo interprete anche in questa trasferta romana.


Nel 2015 a 2 anni il cavallo che porta il nome del celebre personaggio di Giulio Verne aveva collezionato invece una vittoria e quattro piazzamenti nelle sei corse disputate in Italia, segnalandosi soprattutto per il secondo posto nel Criterium Nazionale. La dichiarazione dei partenti per le due corse è prevista per venerdì 22 aprile.
 


> Clicca qui per l’elenco dei rimasti iscritti al Premio Parioli e al Premio Regina Elena

Ufficio Stampa Ippodrom Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti