24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Piazza di Siena: Roma chiama Palermo

Un pass per Piazza di Siena al vincitore del Campionato Centro Meridionale

Roma chiama Palermo. Un sottilissimo filo continua a legare due campi che hanno fatto la storia dell’equitazione italiana: la struttura equestre della Favorita di Palermo e il prestigioso ovale di Villa Borghese a Roma.


La Federazione Italiana Sport Equestri ha, infatti, stabilito di assegnare al vincitore del Campionato Centro Meridionale in programma nel capoluogo siciliano dal 28 aprile al 1 maggio, la possibilità di prendere parte al prossimo CSIO di Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo (Roma, 25-29 maggio).


Il pass per lo CSIO capitolino sarà assegnato, senza diritto di partecipazione al Gran Premio, al vincitore del Campionato Centro Meridionale senior, se lo stesso avrà concluso tutte le prove del Campionato senza alcuna penalità, compreso eventuale barrage.


Come stabilito dal programma nazionale del Dipartimento anche la categoria delle sei barriere programmata a Palermo sarà qualificante per la "Loro Piana sei barriere" che si svolgerà in occasione dello CSIO di Roma.


La decisione della Federazione è stata presa nell’intento di offrire nuove opportunità di sviluppo all’equitazione, oltre alla programmazione delle tappe del Circuito di Crescita Tecnica e gli stage del tecnico giovanile, nelle regioni del centro-sud, incentivando così una crescita omogenea degli sport equestri su tutto il territorio nazionale.


L’assegnazione del pass pone l’accento, inoltre, sul riconoscimento dovuto alla città di Palermo e al suo sindaco Leoluca Orlando, per aver riconsegnato dopo tanti anni una splendida struttura come quella della Favorita di Palermo, che senz’altro riporterà presto nel capoluogo siciliano il tradizionale CSI e il Gran Premio Coppa degli Assi.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti