1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Circuito di Crescita Tecnica a Montefalco: Doppietta di Sbardella

L’Assistente Capo della Polizia di Stato si aggiudica il Gran Premio 150

La tappa umbra targata “Circuito di Crescita Tecnica”, inserita nel nazionale A 5* di Horses Le Lame (Montefalco), si è conclusa con la vittoria dell’Assistente Capo della Polizia di Stato David Sbardella.


Il campione italia-no assoluto 2014 si è aggiudicato il Gran premio 150, proprio in sella al suo compagno di medaglia d’oro, Triomphe van het Schuttershof (0/0, 43”44) e ha siglato anche la seconda posizione con Suzie II (4/0, 43”24). Ho scelto questo concorso per il campo”, ha dichiarato David Sbardella.


Il cavaliere azzurro è in fase di preparazione per lo CSIO 5* di Lummen (Bel-gio – 27 aprile/1° maggio), che affronterà insieme a Piergiorgio Bucci, Natale Chiaudani, Bruno Chimirri e Lorenzo De Luca.


“Ho molta stima di Elio Travagliati – aggiunge Sbardella – che mette in piedi sempre dei percorsi all’altezza dei binomi partecipanti, creando la difficoltà sulla tecnica e non sullo sforzo.  Il concorso mi è piaciuto dall’inizio alla fine, per la meticolosa organizzazione e per lo spirito d’accoglienza della famiglia Zampolini”.


Il terzo posto è andato a Bryan Mascenti che, in sella a Copit della Caccia (0/4, 44”03), ha anticipato in classifica Gianluca Caracciolo su Davados VDL (4/0, 44”68) e Andres Penalosa con Charlotte di Villa Francesca (4/4).


Il sesto posto va ad Aldo Intagliata su Collins (8/0). Questi i binomi che hanno avuto accesso alla seconda manche.


In settima piazza troviamo lo junior Guido Franchi, con 8 penalità nel primo giro in sella a Windrose.


“Per questo evento – ha dichiarato Nicola Zampolini – in considerazione dei quasi 500 cavalli iscritti, abbiamo messo in campo il doppio del personale e attivato due campi con doppia giuria. Possiamo dichiararci soddisfatti grazie al riscontro positivo dei partecipanti durante la manifestazione.


Accogliere questi numeri è stato per noi un test importante nell’ottica di ambiziosi progetti futuri. Un test superato ampiamente anche grazie alla professionalità del course designer Elio Travagliati”.

Horses Le Lame


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti