2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

È tempo di agire!

Eliminare gli insetti dal pianeta non è possibile, ma evitare che entrino in scuderia e che pungano in continuazione il nostro cavallo è una cosa decisamente fattibile. Come? Ve lo spieghiamo noi

Come ogni anno, immancabili, con l’arrivo della bella stagione compaiono mosche, moscherini, zanzare, tafani e per il nostro cavallo inizia una vera e propria tortura.


Quando sta in box, esce al paddock o va lavorare non ha un attimo di tregua:
insetti di ogni tipo lo infastidiscono e lo punzecchiano.


Come aiutarlo a vivere serenamente?


La risposta più ovvia è “spruzzargli addosso l’insettoreppelente”, corretto, ma non del tutto.


I prodotti insettorepellenti hanno il compito di tenere lontani gli insetti, ma per risolvere il problema alla radice bisogna disinfestare la scuderia e i luoghi limitrofi (aree verdi, stagni e letamaie).


L’obiettivo di Chifa è sempre stato il benessere animale e nel corso degli anni abbiamo selezionato i migliori prodotti per la lotta agli ectoparassiti per offrire al cavallo sempre la soluzione perfetta per vivere bene.


Purtroppo, non esiste però un’unica soluzione, per combattere gli insetti bisogna infatti usare strategie e azioni differenti che permettano di limitare le infestazioni ambientali e di ridurre il contatto diretto dei parassiti con gli animali.


Una scuderia protetta
Il sogno di avere una scuderia senza insetti si può realizzare e lo si può fare grazie ai prodotti Starbar che permettono di intervenire sia all’esterno sia all’interno della struttura.


Grazie a questi insetticidi sarete certi di proteggere i cavalli garantendo loro un ambiente salubre attraverso l’utilizzo di prodotti di alta qualità, efficaci e a bassa tossicità per l’uomo, per il cavallo e per l’ambiente stesso.


All’interno della nostra guida potrete trovare una mappa che vi indicherà quali prodotti usare in ogni punto del maneggio in modo da avere una protezione a 360°.


Un cavallo libero da insetti
Se i prodotti della linea Starbar aiutano il cavallo a stare bene quando è in box, con quelli di Farnam possiamo risolvere il problema insetti quando questo è nel paddock, in passeggiata o sta lavorando in campo.


Ricordiamoci che un cavallo non infastidito dagli insetti è più sereno e collaborativo nei nostri confronti e quindi più piacevole da montare. Chifa offre la miglior gamma di prodotti insettorepellenti e insetticidi da utilizzare sul cavallo.


Chiunque può trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, da quelli che durano 14 giorni a quelli concentrati e più economici, ma ugualmente efficaci, da quelli naturali a quelli da usare per proteggere le ferite… insomma c’è davvero una soluzione per ogni problema!


Guida alla lotta degli ectoparassiti
Per aiutarvi nella missione di tenere lontani gli insetti dalla scuderia e dal cavallo abbiamo creato una nuova guida alla lotta degli ectoparassiti divisa in due sezioni, una dedicata ai prodotti per la scuderia e una per quelli per i cavalli.


Di ogni prodotto viene consigliato come usarlo e in che quantità in modo da eliminare del tutto il problema. La nostra guida alla lotta degli ectoparassiti della scuderia e del cavallo è consultabile sul sito www.chifa-horse.it.


I prodotti Starbar e Farnam, distribuiti da Chifa, sono disponibili in tutte le farmacie veterinarie e nelle migliori sellerie.



——————————————————-



Novità Starbar del 2016

• CAPTIVATOR: trappola attrattiva indicata per ‘intercettare’ le mosche e gli altri insetti volanti prima che entrino in scuderia. Per un risultato ottimale, si consiglia di formare una barriera esterna alla scuderia, posizionando 1 Captivator ogni 15/20 metri circa.


• FLY TRAP ATTRACTANT: Nuovo attrattivo ecologico in polvere per mosche ed insetti volanti. Non contiene insetticidi ma esclusivamente attrattivi alimentari ed un potente ferormone sessuale al quale i parassiti non possono assolutamente resistere.


• FLY TERMINATOR PRO: Trappola con attrattivo per mosche ed insetti volanti, riutilizzabile per più stagioni


Il virus Zika si combatte con…

Vista l’alta densità di zanzare negli ambienti dove soggiornano i cavalli, regolari trattamenti ambientali delle scuderie sono fondamentali per evitare la diffusione di questi insetti e la possibile trasmissione di virus.


Overkill uccide la zanzara tigre causa del virus Zika. Considerate le dosi di diluizione 10 ml/litro d’acqua e le dosi d’impiego 1 litro di prodotto finito ogni 10/15 mq. di superficie, con 1 litro di Overkill si ottengono 100 litri di prodotto finito.


Il costo del trattamento è di soli € 0,05/mq. di superficie.






> Acquista Tri-tec su www.nonsolocavallo.it

> Acquista Repel-X su www.nonsolocavallo.it
 

> Acquista Equi-spot su www.nonsolocavallo.it
 

> Acquista Overkill su www.nonsolocavallo.it

 



 

Chifa S.r.l.
Via Verdi, 84 – 21021 Angera (VA)
Tel. 0331 932014 – Fax 0331 932510
chifasrl@tiscali.it – www.chifa-horse.it

Chifa S.r.l.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti