1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumpin: La grande equitazione a Piazza di Siena

Storia, spettacolo, tradizione e modernità alla 48esima edizione Piazza di Siena Master fratelli d´Inzeo

Anche per la sua 84esima edizione in programma da mercoledì 25 a domenica 29 maggio il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo si presenta nel segno della grande equitazione.


Cinque giornate di gara per un programma  di massimo rilievo. Un crescendo di sport e spettacolo che, oltre agli attesi ospiti stranieri, coinvolge il panorama del salto ostacoli italiano a 360 gradi, dai big ai giovani e alle nuove leve.


Le gare più attese a Villa Borghese sono la Coppa delle Nazioni – Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 27 maggio, il Piccolo Gran Premio Intesa Sanpaolo e lo spettacolare Premio Loro Piana Sei barriere di sabato 28. In chiusura, infine, l’attesissimo Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domenica 29 maggio.


Spazio anche a un concorso, sempre internazionale, riservato ai cavalli giovani di sette anni.


Un grande evento sportivo tutto da vivere insieme ai grandi attori del jumping mondiale, come evidenziato anche dal claim della campagna pubblicitaria di quest’anno che si identifica nell’hashtag #JumpIn. Fai un salto anche tu a Piazza di Siena!
 

GRANDI POTENZE IN CAMPO A PIAZZA DI SIENA
Spettacolo assicurato a Piazza di Siena con otto squadre che gareggeranno nella Coppa delle Nazioni. Al via nella Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 27 maggio oltre all’Italia ci saranno, infatti, tutte le ‘super-potenze’ della disciplina del salto ostacoli: Germania, Francia, Olanda, Gran Bretagna, USA, Canada e Svezia. Tutte saranno presenti con le loro prime squadre cosa che, nell’anno di Rio 2016, conferma già sulla carta il valore dell'edizione dello CSIO romano in arrivo.

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti