28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Camilla Coppini e Veinard Secondo medaglia d´oro nel Campionato Italiano Under 21

Podio tutto in rosa per l’evento di Vittorito

Si è concluso sabato 7 maggio l’importante appuntamento internazionale di Vittorito (AQ) CEI3* –  CEI2* – CEI1* e CEI2*J-YR , quest'ultimo valevole come Campionato Italiano Junior e Young Rider sulla distanza dei 120 km. Sui 22 binomi al via 16 hanno portato a termine la gara, tutti agguerritissimi che hanno viaggiato con andature decisamente veloci.

 
Gradino più alto del podio all’amazzone veneta Camilla Coppini, classe 1998, tesserata con Circolo Ippico Ca' Borgh. Con Veinard Secondo (prop. Loris Canali) ha chiuso con la media di 19, 697 km/h e con 13 minuti circa di vantaggio sulla sua diretta inseguitrice.


Medaglia d’argento per la sedicenne piacentina, tesserata in Emilia Romagna con I Cavalieri del Taro Team, Camilla Malta, in sella a Barbaforte della Bosana (prop. La Bosana), alla media di 19,012 km/h. Il bronzo è andato al collo di Martina Settembre, classe 1996, tesserata in Campania con la ASD Ranch Dallas, sul suo Inshallah Hamet, che hanno chiuso alla media di 18,923 km/h.

 
La vittoria nel CEI3* 160 km. è stata appannaggio di Simona Garatti e Grisu dell’Orsetta (prop. Jacopo Lorenzelli), con la media di 15,52 km/h.  

 
Nel CEI2* 120 km. ha chiuso al primo posto Carolina Tavassoli Asli su Tara du Barthas (prop. Christian Quet).

 
Nel CEI1* 81 km. vittoria di Alessiana Tomasi Canovo su Zagara della Bosana (prop. La Bosana) alla media di 19,274 km/h.

 
> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti