1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lotar Bi, progetti di vittoria

All’Ippodromo Arcoveggio il Premio Cinok For e il Premio Richard CR

Giovedì all’insegna del divertimento e di buoni  spunti tecnici all’Arcoveggio, con gli anziani padroni della scena grazie ad un intrigante handicap sulla media distanza investito del ruolo di clou della giornata, e driver di grido ad impreziosire il convegno aperto dalla seconda Tris, prologo pomeridiano che alle 14.55 vede ben tredici soggetti di cinque e sei anni sfidarsi sui due giri di pista.


La  disamina della giornata parte dalla prova a maggior dotazione, sesta del palinsesto, con undici specialisti al via divisi in due nastri: otto i binomi collocati allo start, tre i penalizzati, quest’ultimi a far valere caratura superiore e palmares di tutto rispetto.


Reduce da una lunga trasferta napoletana in occasione della kermesse legata al Lotteria, Lotar Bi torna a Bologna con cospicue chance in ottica vittoria e la guida di talento del suo mentore Alessandro Raspante, mentre il toscano One  Love si propone come alternativa, in virtù di una forma all’insegna della regolarità e della prestigiosa partnership con Enrico Bellei, anche quest’anno saldo leader della classifica riservata ai driver professionisti.


Il notevole feeling con lo schema -leggi velocità nei nastri e predisposizione alle distanza lunghe- di Polinesia, induce a non trascurare la matura giumenta di stanza a Cesena, anche oggi guidata da Marco Volpato come in occasione del recente primo piano vittorioso ottenuto all’Arcoveggio, mentre strizzano l’occhio al podio il giornaliero New Dream Rex e il fighter Naldo Benal, guidati rispettivamente da V.P. acronimo sotto il quale si cela l’affermato Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata e da Salvatore Valentino, trainer di fiducia dei soggetti griffati Benal.


La prima corsa del convegno sarà, come anticipato in sede di presentazione, abbinata alla scommessa Tris, e vede la marchigiana Sabina Mail rivestire prepotentemente il ruolo di prima scelta, grazie ad un invitante numero uno avuto in dono dalla sorte, nonché da una forma al diapason e non ultimo dalla guida del sempiterno Bellei; in alternativa, la grintosa Scilla Gso, con un lanciato Lorenzo Baldi in regia e Scarlet Matto, velocista di valore che Antonio Greppi guiderà da par suo.


Bellei in evidenza anche alla seconda, il suo Troi Holz ha già mostrato evidenti doti atletiche e oggi trova avversari temibili ma abbondantemente alla sua portata, tra tutti, i corregionali Tucson Dei Greppi e Tanita, proposte in formato esportazione di Capanna e Moni, mentre la terza vivrà sul preventivato match tra il brillante Unicum RL, Cheli in pista e Favaron in regia, e Uraco Ferm, ancora Bellei, ed alla quarta, quasi un plebiscito per Thiago Dei Daltri e Filippo Monti, con Thriller Np e Moretti possibili antagonisti in ottica primato.


Anziani di lungo corso e dai garretti d’acciaio si sfideranno a suon di parziali alla quinta corsa, con Provenza e Pinerolo a dar fuoco alle polveri nelle fasi d’avvio e Oscar Benal ad osservare con precipuo interesse per intervenire nelle fasi topiche sfoggiando la consueta grinta, poi, tre anni alla settima, con Une Histoire e Cheli in grado di bissare la recente vittoria bolognese nel gradito clichè tattico all’avanguardia.


Anziani guidati dagli allievi alla ottava, corsa aperta alle più svariate soluzioni tattiche con Orata Jet e Angela Capuano sfidate da Per Bibi e Luca Schettino, mentre la classe di Saetta Degli Dei potrebbe accompagnare sul podio il diligente Mattia Lagorio. E arrivederci all’insolito appuntamento del sabato.


PROSSIMOAPPUNTAMENTO: ore 14.55 SABATO 14 MAGGIO, CORSE e Animazioni.

MULTISALA HIPPOSPORT APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13.

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti