1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bicocchi a segno nel GP di Mannheim

Il 1° aviere scelto si è aggiudicato la gara più importante del CSI 3 stelle tedesco in sella ad Ares

Italia ancora a segno a Mannheim. Dopo gli splendidi successi regalati dal Paradressage azzurro con i successi di Sara Morganti è stato ieri, martedì 10 maggio, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi ad imporsi nel Gran Premio del CSI 3 stelle dell’appuntamento tedesco.

 
Il campione italiano in carica in sella ad Ares (Prop. Sc. Emilio Bicocchi Srl), cavallo con cui l’azzurro ha vinto proprio la medaglia d’oro agli assoluti, ha messo in fila due percorsi netti e chiuso il barrage della categoria mista (h. 160) con il più veloce tempo di 38”39.

 
Quarantasei i partenti nella gara più importante del CSI 3 stelle tedesco. Di questi nove hanno ottenuto un pass per il tracciato decisivo. La piazza d’onore è andata allo svedese Henrick von Eckermann in sella a Gotha FRH (0/0; 38”91), mentre al terzo posto il cavaliere tedesco Gert Jan Bruggink in sella a Vampire (0/0; 40”13).

 
Quello messo a segno da Bicocchi è un risultato molto importante soprattutto in vista della sua partecipazione all’84° CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’inzeo per il quale il 1° aviere scelto ha ottenuto l’accesso di diritto in virtù della medaglia d’oro conquistata ai Campionati Italiani assoluti di Arezzo.

 

>Classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti