1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Successi del volteggio azzurro a Magna Racino

Il team italiano senior sfiora il podio

Si è concluso lunedì 16 maggio, l’appuntamento con il volteggio internazionale di Magna Racino, a Ebreichsdorf (AUT). Agli ordini del capo equipe Frauke Geilhof, un folto gruppo di volteggiatori ha egregiamente figurato per la nostra Nazione.

 
La squadra italiana senior che ha preso parte al CVI3*, composta da Francesco Bortoletto, Silvia Stopazzini, Lorenzo Lupacchini, Elena Rubini, Sofia Ronchi e Sarah Durelli, longiata da Laura Carnabuci, cavallo Hot Date Tek (prop. C.I. Monzese) ad un passo dal podio con 7,710, dietro solamente alle blasonate rappresentative di Germania, al 1° posto ed Austria, al 2° e 3°.


Buoni i risultati, ancora nell’individuale maschile per Francesco Bortoletto (8° posto – 7,255) e Lorenzo Lupacchini (9° – 7,149), entrambi con il cavallo Andokan longiato da Laura Carnabuci. Nella stessa categoria ha chiuso al 10° posto Davide Dominici (7,039) che aveva Silvia Lucchesi longeur e il cavallo Giovanni 164.  


In gara nell’individuale femminile la vice campionessa del Mondo Anna Cavallaro con Monaco Franze 4, longiato da Nelson Vidoni, che ha chiuso al 7° posto con 7,584. Subito dietro di lei Silvia Stopazzini, longeur Laura Carnabuci, cavallo Hot Date Tek (8^ – 7,562).


Nel Pas de Deux hanno chiuso al 4° posto Eliana Arcioni e Gaia Luna Cassanmagnago su Renoir (long Claudia Petersohn) (5,477).


Nel CVI a una stella, categoria Free Test individuale femminile, 3° posto per Margherita Sonego e Pablo Picasso (Long. Nelson Vidoni) con 6,420.

 
Molti buoni risultati sono arrivati anche nel CVI due stelle riservato agli junior, come nel maschile individuale a 2 stelle, dove suona l’Inno di Mameli per Giovanni Bertolaso, primo insieme a Emir du Beaumont, longeur Claudia Petersohn, con il punteggio di 7,436. Ed è anche il terzo gradino del podio per la stessa scuderia, cavallo e longeur, Filippo Facini, con 6,641. Giù dal podio con il 4° posto Davide Zanella, su Vigaro 21, longiato da Stefanie Nussmüller (6,519).


Nel Pas-de-Deux del 2 stelle 5° posto per Valeria Tomei e Matilde Emili su Giovanni 164 (Long. Silvia Lucchesi), che hanno totalizzato 6,393 punti.


7° posto della categoria femminile individuale per Giulia Marchesan su Pablo Picasso (Long. Nelson Vidoni) con 7,197.


7° posto anche per la squadra composta da Lucrezia Ruboni, Ludovica Anania, Arianna Siliberti, Yanik Chimirri, Greta Carola Giannini, Giada Samiolo, cavallo Lugano 330 (Long Laura Carnabuci) con 6,603.

 
Nel CVIJ a una stella ancora il gradino più alto del podio nel maschile individuale a una stella, grazie a Yanik Chimirri e Rosenstolz 99, (Long. Laura Carnabuci) con 6,643. Piazza d’onore per Edoardo Dall'Amico su Pablo Picasso (Long. Nelson Vidoni) con 6,438.  


Nel femminile 5 posto di Alice Spironelli su Pablo Picasso (Long. Nelson Vidoni) con 6,609, 7^ Rebecca Greggio su Renoir (Long. Claudia Petersohn) con 6,582.


Nel Pas-de-Deux 3° posto per Chiara Losi e Caterina Ancari su Burberry Spot (Long. Michela Callegari) con 6,021.

F.I.S.E. – Federaizone Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti