1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Montefalco: Il Gran Premio a Francesco Franco

Il noto cavaliere azzurro firma la vittoria in sella a Cassandra

Cè la firma della “Regina” Cassandra nel Gran Premio 145 del Nazionale A 5 stelle di Montefalco.


La femmina grigia holsteiner dodicenne, già nota per aver rappresentato l’Italia in due Coppe delle Nazioni a Piazza di Siena, e per essersi validamen-te difesa in numerose arene targate Nations Cup e in campi internazionali penta-stellati (come il Gucci Masters e il Global Champions Tour di Doha), ha concluso le due manche con zero penalità, fermando il cronometro del secondo round su 43”56.


In sella, il suo cavaliere di sempre, Francesco Franco.
“Cassandra è con me dall’età di 3 anni, così come Quintor, del quale oggi sono altrettanto soddisfatto”, ha dichiarato il cavaliere di origine pugliese, “naturalizzato romano” da decenni.
Dei 37 binomi al via sul tracciato ideato da Fabrizio Sonzogni, solo tre binomi hanno siglato un doppio netto.


Alle spalle del binomio Franco/Cassandra, si è piazzato l’aviere scelto Luca Marziani in sella a Tokyo du Soleil (0/0, 43”83), seguito da Gianluca Caracciolo su Condios (0/0, 45”82). In quarta posizione, ancora Francesco Franco, con Banca Popolare di Bari Quinto (1/0).


“E’ stato un bel Gran Premio – ha commentato Franco – e ritengo che il cam-po del Horses Le Lame sia il migliore del centro Italia, l’unico realmente in sabbia silicea. Vengo sempre volentieri qui, anche per la qualità organizzati-va, segreteria, giuria e steward compresi”.


L’agenda di Francesco Franco, prima riserva dello CSIO di Piazza di Siena, segna un appuntamento  allo CSIO 5* di Sopot (Polonia, 9/12 giugno). Il ca-valiere azzurro precisa “parteciperò al doppio internazionale di agosto a Montefalco”. E se “Ciccio” Franco chiama “Le Lame International”, il secondo classificato del GP, Luca Marziani, assicura “ci sarò anche io”.
E’ una sfida aperta?

Horses Le Lame


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti