11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Successi ungheresi per il completo italiano

L’inno di Mameli suona a Dunakeszi

Molto positiva la trasferta ungherese dei cavalieri azzurri, che nel fine settimana passato sono stati impegnati nei CCI1* e CIC3* di Dunakeszi.

 
Nel CIC3* doppietta di piazzamenti per l’appuntato Stefano Brecciaroli, che con il suo Viscount George ha conquistato la piazza d’onore sui 15 binomi che hanno portato a termine la gara.


Secondo solo a se stesso (in sella ad Apollo Vd Wendi Kurt Hoeve, prop. Maria Giovanna Mazzocchi) nella prova di dressage, Brecciaroli ha chiuso al terzo posto dopo il cross con alcune penalità sul tempo, e grazie alla conclusione senza errori nella prova di salto la gara si è chiusa con 53,90 punti negativi, alle spalle del tedesco Jörg Kurbel su Entertain You (51,90 p.n.).


Con Apollo la conclusione arriva con un ottimo 4° posto, senza errori in cross dopo il primato in dressage, ma con due barriere abbattute nella prova di salto, per chiudere con 60,90 p.n.

 
In luce la prestazione del carabiniere Mattia Luciani su Leopold K (prop. Silver Oak Real Estate Company), che ha realizzato la migliore prova di cross degli azzurri, ed una altrettanto buona prova di salto, che gli hanno consentito di chiudere al 6° posto della classifica, recuperando ben 6 posizioni dal dressage, con 68,40 p.n.

 
Al 7° posto troviamo l’ass. Fiamme Oro Andrea Docimo in sella al cavallo di sua proprietà Waldo con 84,40 p.n. All’8° Enrico Zeppegno con Fernhill Blue Wicked (Az. Agr. Elisabetta Moranzoni), con 85,50 p.n. Al 10° troviamo il 1° sergente Luisa Palli con i suoi Kimono (86,30) e  Lalia della Nave (12° posto – 95,40 p.n.). Al 13° posto chiude Roberto Rotatori su Castlerichmond Srs (prop. Alessia Galatiri di Genola) (100,10 p.n.).

 
Nel CCI1* vittoria del carabiniere Mattia Luciani su Bingo (prop. Silver Oak Real Estate Company), che ha ultimato le tre prove mantenendo intatto il risultato conseguito in dressage di 42,10 punti negativi. Subito dietro di lui ha fatto ben figurare il tricolore Nicola Datti che in sella al suo Cosmos Baby, è stato in grado di mantenere il punteggio del dressage al termine delle tre prove (48,20). 10° posto infine per l’ass. Fiamme Oro Andrea Docimo con Oriolu Mandra Edera (prop. Helga Droghetti) (58,00).
 



> classifiche

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti