1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Azzurrini a segno nella "prima" di Wierden

Nella giornata d’apertura dello CSIO giovanile arrivano le vittorie azzurre di Valerio Mosca e Filippo Garzilli

Ottima partenza degli azzurri in occasione dello CSIO giovanile di Wierden in corso di svolgimento in Olanda. Ci hanno pensato Valerio Mosca e Filippo Garzilli a far suonare le note dell’inno di Mameli, mercoledì 1 giugno, nella prima giornata dello CSIO giovanile.

 
In sella a Gold Star (Prop. Guiness Travel Srl) Mosca ha chiuso la sua gara, una prova a fasi consecutive (h. 135), senza errori agli ostacoli e con il tempo di 28”34. Il cavaliere laziale ha poi ottenuto la quinta posizione, in versione Quantana 10 (Prop. Wolfgang Puschak), nella prova del big tour a fasi consecutive, anche in questa occasione senza errori agli ostacoli e con il tempo di 30”94.


Nella stessa prova nessun errore anche per Ignazio Uboldi, che in sella a Dakata Vd Knuffel (Prop. Carlo Pfy) che ha chiuso al 9° (32"45).


 A replicare al successo di Mosca ci ha pensato poi Filippo Garzilli. Il cavaliere lombardo ha messo in cassaforte la prima posizione della prova a fasi consecutive riservata agli Young rider, chiudendo in sella a Harmattan Del T (Prop. Giandavide Mainetti) con 0 penalità e tagliando il traguardo in 33”75.


E’ dell’Italia anche la seconda posizione della gara, grazie alla prestazione di Melanie Athina Reiter in sella al suo En Rico. L’amazzone azzurra è uscita dal campo senza errori e con il tempo di 35”34.

 
Restando sempre in ambito young rider, nella prova del Big tour, migliore degli azzurri è stata Camilla Franci, decima, su Festo Van Paemel (Prop. Magic Horses). Nessun errore per lei e tempo di 29”92.

 

 

> Classifica

Reazione
F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti