1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Capannelle: Congedo con gli sprinter

Premio Crivelli per cavalli di 3 anni e oltre

La prova tecnicamente più valida del pomeriggio di domenica 5 giugno (inizio delle corse alle ore 15.05) sarà il Premio Crivelli (12.100 euro, m. 1200), condizionata per cavalli di 3 anni e oltre.


Sette velocisti al via sulla pista sintetica, con Disappointing (proprietario Fratini All. e Corse – allenatore Francesco Santella) che in primavera si è segnalata per il terzo posto in listed nel Premio Carlo Chiesa vinto da Evil Spell e che si ripresenta in questa occasione dopo aver saltato il Tudini.


Pivotal Rio (Marco Caracciolo – Vincenzo Fazio), velocista di grande qualità ma anche di impiego finora limitato per alcuni contrattempi, sarà al rientro dopo quasi otto mesi di inattività agonistica. Haughmond (Francesca Turri e Giuseppino Biccai – Marco Gasparini) ha ottenuto buoni risultati da quando è stato trasferito in Italia, con due vittorie e tre piazzamenti nelle sei corse disputate finora.


Tra gli altri, cercano il salto di categoria Guntur (Ferdinando Guglielmotti – Grizzetti & Riccardi) e Lupus Inchimax (Scuderia Chimax – Domenico Chianese). I cavalli di 2 anni avranno a loro disposizione due corse, in particolare la maiden Premio Nicastro (16.500 euro, m. 1400 p.p,), corsa più ricca del convegno. Ben dieci partenti, tra i quali Veo Veo (Sebastiano Guerrieri – Melania Cascione) ha già affrontato la distanza dei 1400 metri, quando al debutto è finito secondo a largo margine dal facile vincitore Holy Water.


Casanita (Giorgio Mariotti – Alberto Oppo) e Racemifera (Fabio Starita – Mario Giorgi) si sono entrambe piazzate nei due ingaggi sostenuti finora su distanze più brevi, con la seconda che però ha già corso sulla curva. Dancer Pako Dandy (Maurizio Guarnieri proprietario e allenatore) è arrivato secondo all’esordio in prova similare a Firenze. Paco Douglas (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio) resta su un terzo posto in maiden dietro i validi Into The Wild e Triticum Vulgare.


Due i debuttanti: Rosetta’s House (San Paolo Agri Stud – Di Paolo) e Sun Devil (Scuderia New Age – A. e S. Botti), da seguire specie quest’ultimo con il “marchio Botti”.



> Clicca qui per i partenti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti