5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

X Meeting città di Somma Lombardo

Concorso internazionale di Dressage Paralimpico CPEDI***

Manca ormai poco più di una settimana al IX concorso ippico internazionale di dressage paralimpico "tre stelle" (CPDI***) organizzato dal GEB (Gruppo Equestre della Brughiera), che si svolgerà negli impianti del Riding Club di Somma Lombardo, Varese, dal 16 al 19 giugno prossimi.


Il CPDI al Riding Club è l'ultimo appuntamento internazionale utile alla qualificazione per i Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016 (l’Italia è già qualificata) ed è valido anche per i Campionati Italiani Assoluti, le cui classifiche verranno estrapolate da quelle generali.


Alla manifestazione sono iscritte 10 nazioni delle quali 6 con la squadra (Austria, Francia, Polonia, Russia, Italia) e 4 con binomi individuali (Arabia Saudita, Argentina, Messico, Repubblica Ceka).


Fra gli atleti che parteciperanno al CPDI*** al Riding Club sono attesi numerosi campioni vincitori di titoli alle Paralimpiadi, a Campionati mondiali ed europei. Fra gli italiani spicca la campionessa del mondo Sara Morganti, affiancata da Ferdinando Acerbi, Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Federico Lunghi, Francesca Salvadé, Silvia Verratti e altri ancora, guidati dalla responsabile federale del settore Laura Conz.


Il CPDI*** al Riding Club gode dell'appoggio della Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.) e del Comitato Lombardo F.I.S.E., il Comitato Organizzatore è presieduto da Danilo Maestrello, le gare saranno trasmesse live in streaming su www.cavallomagazine.it

Ufficio Stampa Gruppo Equestre della Brughiera


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti