16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Italia pony vince la Coppa delle nazioni al CSIO di Wierden

Il team agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi ha chiuso la gara davanti a Olanda e Germania

E’ una grande Italia quella che sabato 4 giugno, si è aggiudicata la Coppa delle nazioni pony in occasione della penultima giornata dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda.


Il team degli azzurrini guidato da Stefano Scaccabarozzi e composto da Camilla Mainardi (0/4) su Donja (Prop. Almat Spa), Alessandro Orlandi (0/8) su Manisha (Prop. Sas Giardini San Rocco Vittorio), Sofia Manzetti (0/0), migliore degli azzurri in campo in sella a Rock Dee Jay (Prop. Barbara O'Reilly-Hyland) e Martina Giordano (Elim/Elim) su Carlton Wonder (Prop. Alexandra Mörner) ha concluso la gara con un totale di 12 penalità.


Italia tra le superpotenze a Wierden, perché gli azzurrini hanno preceduto la squadra di casa, seconda, con 20 e la Germania, invece, terza con 28 penalità totali. Seguono in classifica dal quarto al sesto posto: Svezia (32), Irlanda (36) e Belgio, eliminata in seconda manche.

 
Ma gli azzurri si erano già messi in evidenza nella mattinata, grazie alla vittoria della giovane Milla Lou Jany Polizzi in sella a Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte) nella prova a fasi consecutive riservata ai children. L'azzurrina, già vincitrice nelle scorse giornate a Wierden, ha chiuso la sua gara senza errori e con il tempo di 31”56. Oggi per gli Junior giornata di Gran Premio.

 
A conquistare il migliore risultato targato Italia è stata, invece, Allegra Ieraci in sella a Granada (Prop. Leistner). La giovane amazzone italiana ha chiuso la gara mista con un doppio netto e il tempo di 44”35. Risultato che è valso la sesta posizione della classifica finale.

 
Nella prova a tempo riservata a Junior e Young riders il miglior risultato azzurro è quello messo a segno da Melanie Athina Reiter, decima (0; 66”28) in sella al suo Elias.

 
Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio riservato ai Children è quello messo a segno da Matteo Orlandi, tredicesimo (4) in sella a Quarius (Prop. Domenico Toscano).

 
 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federaizone Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti