1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Italia pony vince la Coppa delle nazioni al CSIO di Wierden

Il team agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi ha chiuso la gara davanti a Olanda e Germania

E’ una grande Italia quella che sabato 4 giugno, si è aggiudicata la Coppa delle nazioni pony in occasione della penultima giornata dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda.


Il team degli azzurrini guidato da Stefano Scaccabarozzi e composto da Camilla Mainardi (0/4) su Donja (Prop. Almat Spa), Alessandro Orlandi (0/8) su Manisha (Prop. Sas Giardini San Rocco Vittorio), Sofia Manzetti (0/0), migliore degli azzurri in campo in sella a Rock Dee Jay (Prop. Barbara O'Reilly-Hyland) e Martina Giordano (Elim/Elim) su Carlton Wonder (Prop. Alexandra Mörner) ha concluso la gara con un totale di 12 penalità.


Italia tra le superpotenze a Wierden, perché gli azzurrini hanno preceduto la squadra di casa, seconda, con 20 e la Germania, invece, terza con 28 penalità totali. Seguono in classifica dal quarto al sesto posto: Svezia (32), Irlanda (36) e Belgio, eliminata in seconda manche.

 
Ma gli azzurri si erano già messi in evidenza nella mattinata, grazie alla vittoria della giovane Milla Lou Jany Polizzi in sella a Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte) nella prova a fasi consecutive riservata ai children. L'azzurrina, già vincitrice nelle scorse giornate a Wierden, ha chiuso la sua gara senza errori e con il tempo di 31”56. Oggi per gli Junior giornata di Gran Premio.

 
A conquistare il migliore risultato targato Italia è stata, invece, Allegra Ieraci in sella a Granada (Prop. Leistner). La giovane amazzone italiana ha chiuso la gara mista con un doppio netto e il tempo di 44”35. Risultato che è valso la sesta posizione della classifica finale.

 
Nella prova a tempo riservata a Junior e Young riders il miglior risultato azzurro è quello messo a segno da Melanie Athina Reiter, decima (0; 66”28) in sella al suo Elias.

 
Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio riservato ai Children è quello messo a segno da Matteo Orlandi, tredicesimo (4) in sella a Quarius (Prop. Domenico Toscano).

 
 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federaizone Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti