L’iniziativa di un detenuto con un cane anziano
Nel carcere di Montacuto ad Ancona i detenuti potranno abbracciare in un'area verde oltre ai loro figli in visita anche i propri cani e gatti. L'iniziativa e' nata dalla richiesta di un detenuto che aveva un cane molto vecchio e aveva chiesto alla direzione del carcere di poterlo rivedere prima che morisse.
Un desiderio esaudito dalla direttrice del carcere, Santa Lebboroni, e che riguarda anche i gatti, ammessi 'in visita' con il trasportino.
L'iniziativa e' stata presentata in occasione di una donazione del Soroptimist di Ancona alla casa di reclusione (giochi, matite, ecc. per i bimbi in visita ai parenti reclusi). Alla cerimonia erano presenti anche alcuni detenuti.
Paolo, padrone di Lucrezia, una bastardina presa al canile, ha detto di "non vedere l'ora di rivederla e giocare con lei". Per Luca, l'area verde di Montacuto "e' uno spazio molto bello, qui puoi vivere un momento di liberta'".
Nelcuore.org
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.