5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani a squadre: Assegnati i titoli 2016

La gara si è svolta nella splendida cornice offerta dal territorio di San Vito al Tagliamento

Le campagne friulane hanno fatto da cornice all’edizione 2016 del Campionato Italiano a squadre di Endurance, che si è tenuto con quartier generale presso Serenissima Cavalli di San Vito al Tagliamento (PN).

 
E’ stato il team denominato “Comunque vada”, agli ordini di Pietro Moneta, ad aggiudicarsi l’ambita medaglia d’oro della competizione. La squadra composta dallo stesso Moneta in sella a Rivò (Prop. Nuova Santa Vittoria Agr. Srl), Simona Garatti sulla sua Hanifa, Manuel Bontempi in sella a Hak du Florival (Prop. Ramon Donina Rubagotti) e Carolina Asli Tavassoli su Congo (Prop. Gabriele Cianci) ha chiuso con un tempo totale di 21:15:19.

 
Piazza d’onore e argento al collo per “Toscana Hamasa Katib”. Il team guidato da Danilo Mori, che ha ottenuto il tempo di 22:18:09, era composto da Marina Roghi in sella a Sussulto (Az. Agr. Le Solane di Sotto di Elena Manfridi), Elio Guidi su Kadeau (Prop. Fiorella Meini), Chiara Bellini su Lellera (Prop. Danilo Mori) e Leonardo Bellaccini in sella a Laranzaga (Az. Agr. Le Solane di Sotto di Elena Manfridi).


Bronzo per gli “Incitatus” (capo equipe Antonio Rosi) ha visto la partecipazione di Carlo Di Battista su Quorus (Prop. Rita Rosaria Poggini), Claudia Dondero in sella a Romina (Prop. Antonio Rosi), Bruna Brandalise su Bambusa di Sarda (Prop. Giuseppe Stefani) e Carolina Maria Sole Lama su Oh Ly You (Prop. Fabrizio Pilati) (25:19:27). Sette in tutto i team in campo.

 
Nell’ambito del concorco internazionale friulano è andata invece a Daniele Serioli la CEI3*. Sulla distanza di 160 km e in sella a Geniuss (Prop. Valtenesi Dogs & Horses di Adelaide Scola) lo young rider lombardo ha percorso il tracciato a una media oraria di 15,315 Km/h.

 
Si è tinta di rosa, invece, la CEI2* (120 km), che ha salutato la vittoria di Valentina Cravarezza in sella a Calaminta Bosana (Prop. Ambrogio Origgi). L’amazzone emiliana ha ottenuto una media di 17,159 km/h.

 
La CEI 2* riservata a Junior e Young riders ha visto la vittoria dell’austriaca Julia Klein in sella a Toison d’Orc Larzac (18,621 Km/h), ma il miglior risultato azzurro è arrivato grazie all’ottimo secondo posto conquistato dalla nostra Costanza Laliscia, che in sella a Rok (Prop.Al Aasfa Overseas Ltd) ha ultimato il suo tracciato con la media di 17,596 km/h. A Emanuele Fondi e Pantofola è andata la CEI1*  (Prop.Società Agr. I Terzi Di Monte Oliveto S.A.S.) alla media di 18,293 Km/h.

 

> Classifica Campionato Italiano a squadre


 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti