4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In arrivo i cavalli delle 9 nazioni che parteciperanno al X Meeting Città di Somma Lombardo

Da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno il Concorso Internazionale di Dressage Paralimpico

Hanno cominciato ad arrivare nelle scuderie del Riding Club i cavalli delle 9 nazioni che da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno parteciperanno al X Concorso Ippico Internazionale di Dressage Paralimpico "tre stelle" (CPEDI 3*), organizzato dal Gruppo Equestre della Brughiera (GEB) negli impianti dello storico club di Somma Lombardo.


I primi sono stati i cavalli russi, poi via via tutti gli altri da Arabia Saudita, Austria, Argentina, Francia, Polonia, Repubblica Ceka, Svizzera e Italia.


Dopodomani, giovedì 15 giugno, sarà il giorno della cerimonia d'apertura (ore 19.00), seguita dal cocktail di benvenuto per tutti i concorrenti.


Ma le operazioni avranno inizio nella mattinata (ore 11.00) con le Classificazioni dei concorrenti per la partecipazione ai diversi Gradi di competizioni (1/A-1/B-2-3-4) a seconda del grado di disabilità.


Nel pomeriggio (ore 16.00) si svolgeranno le ispezioni veterinarie ai cavalli, per accertarne la condizione fisica. A seguire avranno luogo il sorteggio degli ordini di partenza e il briefing dei capi-équipes.


Infine (dalle ore 17.00) concorrenti e cavalli potranno familiarizzare con i campi gara, in una sorta di warm-up.


La tradizionale cena di Gala di sabato 18 giugno (ore 20.00) presenterà una inedita particolarità: a servire ai tavoli i concorrenti, i loro tecnici e accompagnatori saranno niente meno che alcuni grandi campioni dell'equitazione azzurra.


Anche se lo staff di "camerieri eccellenti" sarà svelato solo al momento, si fanno i nomi nientemeno di Federico Roman (oro di Mosca 1980), Bartolo Ambrosione (ai Giochi di Los Angeles 1894 e Seul 1988), Uberto Lupinetti (già azzurro del salto ostacoli e attuale presidente Fise Lombardia) e altri ancora.


Chiaro il significato dell'iniziativa: olimpici o paralimpici che siano, per lo sport esistono solo atleti.

Ufficio Stampa – Paolo Manili


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti