1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

X Meeting Città di Somma Lombardo

Al via il concorso internazionale di Dressage Paralimpico CPEDI***

E' per stamattina alle ore 9.00 il via alle gare del X° Concorso Internazionale di Dressage Paralimpico al Riding Club di Casorate, nel territorio di Somma Lombardo, provincia di Varese.


Nove le nazioni in rettangolo a caccia di punti per le qualifiche individuali alle Paralimpiadi di Rio: Arabia Saudita, Austria, Argentina, Francia, Polonia, Repubblica Ceka, Russia, Svizzera e Italia. In totale gareggeranno 41 atleti e 48 cavalli. L'Italia è già qualificata con la squadra e cercherà di aumentare il numero di atleti convocabili per Rio.


La responsabile federale del settore e tecnico federale, Laura Conz, schiera la campionessa del mondo Sara Morganti, affiancata da Ferdinando Acerbi, Erika Barozzi, Silvia Ciarrocchi, Antonella Cecilia, Federico Lunghi, Elena Salvadè e Silvia Veratti.


Tempo permettendo, dopo il diluvio di questo pomeriggio, domani avranno luogo i Team Test dei diversi Gradi di difficoltà: Grado 1/A Trofeo Banca Esperia, Grado 1/B Trofeo Sea, Grado 2 Trofeo Veronafiere, Grado 3 Trofeo Bayer, Grado 4 Trofeo Yes Parking. Sabato il programma proseguirà con altrettanti Championship Test, domenica i Freestyle. Nel corso dell'evento si svolgerà il "Memorial Catie", premio intitolato a Catie Scaioni, per anni collaboratrice del Cpedi e non solo.


La giornata odierna, dopo le visite ai cavalli e la classificazione dei cavalieri, svolte sotto la supervisione di Juliet Watley, la stessa Chief-steward della Fei che sarà in campo alla Paralimpiade, si è conclusa con il cocktail di benvenuto ai concorrenti, al quale sono intervenute anche le Autorità delle Istitizioni regionali e locali: Antonio Rossi, Assessore allo sport della Regione Lombardia e Oreste Perri, presidente del Coni lombardo e Pierangelo Santelli, presidente del Cip Lombardia.


Indi i Sindaci di Somma Lombardo e di Casorate Sempione, Stefano Bellaria e Dimitri Cassani. Il caloroso benvenuto è stato dato a tutti da Danilo Maestrello, del Gruppo Equestre della Brughiera, organizzatore dell'evento.
 

Ufficio Stampa Paolo Manili


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti