17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

X Meeting Città di Somma Lombardo

Al via il concorso internazionale di Dressage Paralimpico CPEDI***

E' per stamattina alle ore 9.00 il via alle gare del X° Concorso Internazionale di Dressage Paralimpico al Riding Club di Casorate, nel territorio di Somma Lombardo, provincia di Varese.


Nove le nazioni in rettangolo a caccia di punti per le qualifiche individuali alle Paralimpiadi di Rio: Arabia Saudita, Austria, Argentina, Francia, Polonia, Repubblica Ceka, Russia, Svizzera e Italia. In totale gareggeranno 41 atleti e 48 cavalli. L'Italia è già qualificata con la squadra e cercherà di aumentare il numero di atleti convocabili per Rio.


La responsabile federale del settore e tecnico federale, Laura Conz, schiera la campionessa del mondo Sara Morganti, affiancata da Ferdinando Acerbi, Erika Barozzi, Silvia Ciarrocchi, Antonella Cecilia, Federico Lunghi, Elena Salvadè e Silvia Veratti.


Tempo permettendo, dopo il diluvio di questo pomeriggio, domani avranno luogo i Team Test dei diversi Gradi di difficoltà: Grado 1/A Trofeo Banca Esperia, Grado 1/B Trofeo Sea, Grado 2 Trofeo Veronafiere, Grado 3 Trofeo Bayer, Grado 4 Trofeo Yes Parking. Sabato il programma proseguirà con altrettanti Championship Test, domenica i Freestyle. Nel corso dell'evento si svolgerà il "Memorial Catie", premio intitolato a Catie Scaioni, per anni collaboratrice del Cpedi e non solo.


La giornata odierna, dopo le visite ai cavalli e la classificazione dei cavalieri, svolte sotto la supervisione di Juliet Watley, la stessa Chief-steward della Fei che sarà in campo alla Paralimpiade, si è conclusa con il cocktail di benvenuto ai concorrenti, al quale sono intervenute anche le Autorità delle Istitizioni regionali e locali: Antonio Rossi, Assessore allo sport della Regione Lombardia e Oreste Perri, presidente del Coni lombardo e Pierangelo Santelli, presidente del Cip Lombardia.


Indi i Sindaci di Somma Lombardo e di Casorate Sempione, Stefano Bellaria e Dimitri Cassani. Il caloroso benvenuto è stato dato a tutti da Danilo Maestrello, del Gruppo Equestre della Brughiera, organizzatore dell'evento.
 

Ufficio Stampa Paolo Manili


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti