11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Chiuso con successo lo CPEDI 3* di Casorate Sempione

Assegnati anche i titoli italiani per il 2016

Grande chiusura domenica 19 giugno, al Riding Club di Casorate Sempione per il 10° CPEDI 3 stelle che ha visto in questi giorni grandi successi per l’Italia e per gli azzurri. Nella giornata conclusiva del meeting lombardo protagoniste le prove con musica.


E’ stata ancora una volta Sara Morganti ad aggiudicarsi la vittoria nel Freetyle del Grado Ia. In sella a Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli), la campionessa del mondo in carica ha fatto registrare la percentuale del 75,00, precedendo nella classifica finale l’altro azzurro Ferdinando Acerbi, che in sella a Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale) è uscito dal rettangolo con il 74,333%.

 
Vittoria ancora azzurra anche nel grado II e per il terzo giorno consecutivo. A vincere il freestyle del grado è stata, infatti, nuovamente Silvia Veratti. In sella al suo Zadok l’amazzone azzurra ha messo a segno il 72,250. Anche in questa occasione è azzurra la piazza d’onore. Ed è sempre Francesca Salvadè ad occupare il secondo posto della prova in sella a Muggel 4 (Prop. Cianfanelli, Ricci, Salvadè, Salvadè) con un punteggio percentuale del 68,250%.

                                               
Il miglior risultato targato Italia nel freestyle del Grado IV è quello messo a segno da Alessio Corradini e Levinia 10 (Prop. Patricia Laier). Il binomio all’esordio internazionale proprio in questo CPEDI ha conquistato il quarto posto e la percentuale del 66,750. Alle sue spalle al quinto posto Silvia Ciarrocchi in sella a Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi & Gloria Piazzi), che hanno cnocluso la gara con il 66,00%. Infine nel Grado III, settimo posto per Erica Barozzi e il suo Tarco (64,083%).

 
A tirare le somme di questo importante appuntamento che guarda verso Rio de Janeiro è il tecnico federale del Paradressage. “Sono molto soddisfatta – ha detto Laura Conz- sia perché la squadra in questo meeting ha fatto registrare il suo Top Score, sia per le ripetute vittorie individuali, sia perché chi si è piazzato ha mostrato una costante crescita tecnica. E’ il segno che siamo sulla strada giusta, anche in prospettiva futura”.

 
Lo CPEDI 3* si è concluso con le premiazioni ai vincitori italiani e stranieri, effettuate dal Presidente della FISE, Cav. Vittorio Orlandi e dal Vice Presidente, Emanuele Castellini, nonché dal Presidente del Comitato Regionale Fise Lombardia, Uberto Lupinetti. Altri premi sono stati consegnati dal Sindaco di Casorate Sempione, Dimitri Cassani.


A Casorate è stata ricordata Catie Scaioni la grande amica dei cavalli e del nostro mondo, per molti anni Segretaria dell’evento, scomparsa di recente. In occasione del “Memorial Catie” sono stati consegnati due premi speciali: una Coppa è stato affidata al Presidente del Comitato Fise Lombardia, Uberto Lupinetti, che lo consegnerà alla famiglia Scaioni. Una coccarda con medaglia d’argento è stata assegnata al cavaliere Ferdinando Acerbi dalle “Segreterie Tecniche Amiche di Catie”.


Campionati Italiani di Paradressage
Il meeting di Casorate Sempione ha assegnato le medaglie dei Campionati Italiani di Paradressage per la stagione 2016.

Assegnati dunque i titoli tecnici e quelli artistici. Ecco chi li ha cconquistati.


Grado IA Campionato Italiano tecnico
Oro – Sara Morganti su Royal Delight
Argento – Ferdinando Acerbi su Quasimodo di San Patrignano

 
Grado IA Campionato Italiano Freestyle
Oro – Ferdinando Acerbi su Quasimodo di San Patrignano
Argento – Elisa Plebani con Merenthap (Prop. Celeste Pagan Griso)

 
Grado IB Campionato Italiano tecnico
Oro – Antonella Cecilia su Ubacho (Prop. Antonella Cecilia e Giustina Morganti)

 
Grado II Campionato Italiano tecnico
Oro – Silvia Veratti su Zadok
Argento Francesca Salvadè su Muggel 4

 
Grado II Campionato Italiano freestyle
Oro – Silvia Veratti su Zadok
Argento Francesca Salvadè su Muggel 4

 
Grado III Campionato Italiano tecnico
Oro – Erica Barozzi su Tarco

 
Grado II Campionato Italiano freestyle
Oro – Erica Barozzi su Vantage

 
Grado IV Campionato Italiano tecnico
Oro – Alessio Corradini su David Brown
Argento Silvia Ciarrocchi su Royandic

 
Grado IV Campionato Italiano freestyle

Oro – Alessio Corradini su David Brown
Argento Silvia Ciarrocchi su Royandic

 
Campionati Italiani Esordienti Grado IA
Oro – Giuseppe Pagani su Kindra
Argento – Denis Coku su Donatello

 
Campionati Italiani Esordienti Grado III

Oro – Ilaria Bocchi su Bekas’s Ladylover

 
Campionati Italiani Esordienti Grado IV
Oro – Eva Bernardi su Vostok

F.I.S.E. – Federazione Italaina Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti