20 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Successo per la prima tappa dei Campionati Italiani Horse-Ball

Grande partecipazione per l’evento che non si svolgeva dal 2014

Si è conclusa domenica 19 giugno la prima tappa dell’edizione 2016 dei Campionati Italiani di Horse-Ball, svoltasi presso gli impianti di Equigames HC – Livorno Ferraris (VC).


È un ottimo segnale della ripresa di questa specialità, che nel 2015 aveva visto la sospensione della manifestazione nazionale.


Un successo organizzativo e di partecipazione, che, come spiega il Direttore Sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci, si è raggiunto grazie all’attento lavoro svolto dal Dipartimento per riorganizzare al meglio le dinamiche interne alla disciplina, e che ha coronato l’impegno con risultati molto più che soddisfacenti.


A sancirne la conferma è stata la partecipazione di ben 22 squadre che si sono sfidate in tutte e 6 le categorie previste dai campionati, con la formula "tutti contro tutti".


A giudizio dei Tecnici il livello di gioco è stato discreto, e sulla base dell’osservazione di questa prima tappa di campionato, gli stessi potranno valutare i binomi da selezionare per la trasferta nel Trofeo Internazionale di  Chamblis (FRA), in previsione delle successive selezioni per i Campionati del Mondo.

 
Concluso il girone di andata di seguito i risultati provvisori.


Nella  categoria Pony Giovanissimi troviamo al primo posto Il Circolo di Novi con 6 punti (+12 media goal), al secondo la squadra di casa Equigames HC con 4 (-2 MG) ed al terzo La Saluzzese – I Fantastic con 2 (-10 MG).


Nei Pony Esordienti predomina ancora il Circolo di Novi con 6 punti (+5 MG), seguita da Lo Scrivia con 4 (0 MG) e terza La Selva con 2 (-5 MG).


Nella più partecipata delle categorie riservate ai pony, la Cadetti, la prima posizione è andata a La Vallata con 6 punti (+14 MG), la seconda a Il Circolo di Novi con 4 (+9 MG), terza Valcurone co 4 (-1 MG), quarta La Selva  con 4 (-3 MG), quinta Equigames HC con 4 (-4 MG) e sesta Le Colline con 2 (-15 MG).


La prima posizione nella classifica marcatori spetta a La Vallata, grazie ai 10 goal messi a segno da Asia Veronesi.Nella Senior Femminile ha prevalso Lo Scrivia, co 5 punti (+12 MG), seguito dal team Diabolas del Il Circolo di Novi con 5 (+10 MG) e terza la Valcurone Lady con 2 (-22 MG). La migliore marcatrice è la “Diabolas” Rebecca Parisi, con 10 goal portati a segno.


Nella categoria Senior 1a Divisione è in testa il Circolo di Novi con 6 punti (+19), secondo Valcurone con 4 (+4 MG), terzo Lo Scrivia con 4 (+1 MG) e quarta La Vallata con 2 (-24 MG). Il miglior marcatore Senior nella classifica provvisoria 1° Divisione è Alessio Cilli per i colori del Circolo di Novi.


Nei Senior 2a Divisione è al primo posto Equigames HC con 6 punti (+13 MG), secondo posto a Le Colline – Ronco con 4 (-2 MG) e terzo per La Saluzzese con 2 (-11 MG). Il miglior marcatore Senior nella classifica provvisoria 2° Divisione è Francesco Arculeo di Equigames HC con 10 goal.


Durante la premiazione delle categorie Pony è stato diffuso un saluto del Presidente FISE Cav.Vittorio Orlandi, in comunicazione telefonica che ha ringraziato tutte le squadre presenti per l'impegno e la partecipazione.

 
La seconda tappa dei Campionati Italiani si disputerà nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2016 presso le strutture de Le Ginestre – Bienate (MI).

 

> Classifiche complete

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti