La FEI annuncia una sospensione provvisoria per l’atleta dell’endurance
La FEI ha annunciato l’esito positivo su un caso che riguarda sostanze proibite dal regolamento.
I campioni prelevati durante la 80 km CEI1* di Amman del maggio 2016 al secondo cavallo classificato, montato da Nayef Al Fayez, sono risultati positivi alla sostanza proibita Boldenone, e alle sostanze controllate Dexamethasone, Meloxicam, Phenylbutazone ed al suo metabolita Oxyphenbutazone.
Il Boldenone è uno steroide anabolizzante proibito dall’Equine Anti-Doping and Controlled Medication Regulations.
Il corticosteroide Dexamethasone è utilizzato per infiammazioni, mentre le sostante antinfiammatorie non-steroidee Meloxicam, Phenylbutazone ed ilmetabolita Oxyphenbutazone, sono utilizzate come antinfiammatori o analgesici.
L’atleta è stato provvisoriamente sospeso dal 20 giugno, mentre il cavallo starà momentaneamente allontanato dalle gare per circa due mesi.
FEI
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.