29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Italia seconda in Coppa nel CICO3* di Strzegom. A Brecciaroli il CCI3*

La squadra azzurra conquista la piazza d’onore in occasione del CICO3*. E’ di Sandei il miglior risultato individuale, mentre Stefano Brecciaroli su Roulette B vince il CCI3*

E’ un’ottima Italia quella che ieri, domenica 26 giugno, si è aggiudicata la piazza d’onore nella Coppa delle Nazioni dello Strzegom Horse Trial 2016 in Polonia. Il team azzurro agli ordini del capo equipe Alberto Casolari ha concluso il CICO3* polacco con un totale negativo di 173,90, chiudendo dietro alla sola Gran Bretagna.


La squadra azzurra era composta da Pietro Roman su Barraduf (Prop. Antonella Ascoli), l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella ad Apollo vd Wendi Kurt Hoeve (Prop. Maria Giovanna Mazzocchi), Juan Carlos Garcia su Querfou (Prop. Sylvie Isaac None-Juan Carlos Garcia) e dall’agente Pietro Sandei su Inistioge Ohio (Agri Golden Srl).


Un’ottima prova quella degli azzurri soprattutto in vista dei più importanti appuntamenti della stagione.


Il risultato del team azzurro è stato possibile grazie ai risultati di ciascuno dei componenti: Pietro Roman su Barraduf (7°; 55.10 pn); Brecciaroli su Apollo vd Wendi Kurt Hoeve (8°; 56.70), Garcia su Querfou (11°; 62.10 pn) e Sandei su Instioge Ohio (31° 123 pn). Al terzo posto il Belgio con 238 pn. Otto i team in campo nella Coppa delle Nazioni.


La classifica individuale ha visto però il miglior risultato azzurro siglato dall’agente Pietro Sandei, quinto in versione Rubis de Prere (Prop. Pietro Sandei), con un totale di 48.20 pn.


Se l’Italia ha messo a segno un ottimo risultato nella competizione a squadre, Stefano Brecciaroli in sella a Roulette B (Il Boschetto Società Agricola Srl) ha rilanciato vincendo il concomitante CCI3*.


Autore della migliore prova di Dressage chiusa al primo posto con un negativo di 41.90, il cavaliere del Gruppo sportivo dei Carabinieri ha ultimato il tracciato di cross country con un leggero ritardo sul tempo. Una penalità per il tempo anche nella prova di salto ostacoli, chiusa senza errori.


Risultati che hanno automaticamente consegnato a Brecciaroli la vittoria. Nella top ten della gara anche l’agente delle Fiamme azzurre Evelina Bertoli, che in sella a Quidam del Duero (Prop. Argenta Campello) ha chiuso al nono posto con un negativo di 87.80.

 
Sono diversi gli azzurri che hanno ultimato le diverse gare in programma nell’appuntamento polacco entro le prime dieci posizioni di classifica.


E’ il caso di Emiliano Dominici che in sella alla sua Cameya ha ottenuto un buon quinto posto nel CCI2* chiudendo con un negativo di 60.10 e di Umberto Riva, decimo, in sella a Phoenix d’Amigny (66.40; Prop. Claudio Riva) nella stessa prova.

 
Decimo posto anche per Arianna Guidarelli e Eh Seabisquit (Prop. Maria Grazie Piva) nel CIC2* con un totale negativo di 58.30. Il CCI1*, infine, ha visto ancora Pietro Roman protagonista della gara con il miglior risultato azzurro: il quinto posto ottenuto in sella a Deauville Beekhoeve (Prop. Francesca Blasi) con 48.80 pn.


Immediatamente dietro di lui, in sesta posizione, Pietro Grandis su Dinin Chosen (Prop, Cinzia Firmiano), che ha concluso la gara con 52.20 pn.

 

> Classifiche 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti