1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dibak vince ancora, Cividini e Fumagalli in premiazione a Lipica

Grandi prestazioni dei guidatori italiani all´estero

Ancora una vittoria per Jozsef Dibak a Lipica (Slovenia), nel CAI3* che si è svolto dal 1° al 3 luglio, nella categoria Pariglie Cavalli.


Il nostro driver ha concluso le tre prove con i cavalli Corleone e Doorman (prop. Aletti Montano Az. Agr.). Con 45,48 p.n. in dressage, al terzo posto, 89,89 nella prova di maratona e 1,44 nella prova dei coni Dibak ha chiuso quindi con 136,81 punti negativi, affermandosi su ben 32 equipaggi che hanno preso parte a questa categoria.


Alti i colori dell’Italia in premiazione, grazie anche all’ottimo 3° posto di Claudio Fumagalli con i cavalli D J (prop. Business Hotel Kft.), Dior ( prop. GHC Ing. Kft. RimacsikZsolt) , Eppie (prop. GHP Ingatlanforgalmazo Kft.) e Sarasko (prop. Koos de Ronde). La sua è stata la migliore prova di dressage, con 34,74 p.n. a cui si sono aggiunti 97,64 p.n. nella maratona e 7,56 nei coni, per il totale di 139,94.


Piazza d’onore nella categoria Singoli Cavalli per Cristiano Cividini con Amanno (prop. Domenico Tamburrini). Primo dopo la prova di addestramento con 46,67 p.n. 5° nella prova di maratona con 92,28, Cividini esce dai coni con 4, per un totale di 141,95 p.n. Unico nella categoria Singoli Pony, ancora Cristiano Cividini con Aron L (prop. Domenico Tamburrini) ha chiuso con 162,36 p.n.


Nella categoria Tiri a Quattro Pony Marco Perinotto  con Egon, Harrie, Robby, Sido (prop. Paola Pissardo) e Rex (prop. Marco Perinotto)) chiude al 2° posto su tre concorrenti, con il totale di 178,02.

 
In Francia, a Chablis, nel  CAI3*categoria Singoli Cavalli ottimo 5° posto di Luca Cassottana con Zefyrinus (prop. Gianni Brovia), capace di risalire la classifica che lo ha visto al 10° posto dopo la prova di dressage con 56,21 p.n., 7° nella maratona con 73,06 e impeccabile nei coni con solamente 0,23, per chiudere così a 129,50 p.n.  sui 27 equipaggi in gara. Nella categoria Pariglie Cavalli Rocco Cordera  con Alonso, Zaberno e Zanko (prop. Evelyne Huygen) ha chiuso al 6° posto con 171,90 p.n.

 

> Classifiche Lipica

 

> Classifiche Chablis

F.I.S.E- Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti