1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Paralimpici azzurri in trasferta a Uberherrn

Ultimo appuntamento all´estero, con lo CPEDI3* di Uberherrn, prima delle Paralimpiadi di Rio

Importante appuntamento internazionale per il paradressage azzurro nel prossimo fine settimana (7/10 luglio). La squadra italiana sarà impegnata a Uberherrn in Germania. Il team azzurro agli ordini di Laura Conz, tecnico federale e capo equipe della nazionale, parteciperà allo CPEDI3* tedesco con il sostegno di Cavallo Magazine.


La rivista di settore si è fatta carico delle spese di trasporto di tutti i cavalli che hanno raggiunto la località tedesca per l’ultimo appuntamento di visione prima delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Il prezioso supporto di Cavallo Magazine, dunque, si aggiunge al contributo economico che la FISE assegna a favore degli atleti paralimpici in occasione delle trasferte all’estero.


A scendere in rettangolo a Uberherrn saranno cinque binomi. Nel grado IA Sara Morganti su Ferdinand di Fonte Abeti e Ferdinando Acerbi su Quasimodo di San Patrignano; nel grado II Francesca Salvadè su Muggel 4 e Silvia Veratti su Zadok, mentre nel grado IV Alessio Corradini su Levinia 10. Al seguito del team anche il veterinario di squadra, dott. Daniele Dall'Ora e il fisioterapista, Mario Ferrante.


“A nome di tutti i partecipanti – ha dichiarato Laura Conz – voglio sinceramente ringraziare Cavallo Magazine per il determinante sostegno offerto in questa occasione. Tale intervento ha permesso ai ragazzi di affrontare quest’ultima sfida nella quale provare… i motori con la serenità sufficiente per potersi concentrare solo ed esclusivamente sull’aspetto sportivo”.


Ai ringraziamenti del tecnico e capo equipe fanno seguito quelli del Presidente della FISE Vittorio Orlandi, che ha contattato la famiglia Riffeser per esprimere la sua gratitudine e il suo apprezzamento per l’iniziativa.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti