10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A San Giovanni in Marignano l’ultima Tappa Top del Circuito di Crescita Tecnica

Da oggi presso gli impianti dell´Horses Riviera Resort

Il Circuito di Crescita Tecnica FISE 2016 vedrà da oggi, venerdì 8 fino a domenica 10 luglio, disputarsi a San Giovanni in Marignano la Tappa Top numero 4, l’ultima prevista dal programma. Risultano iscritti a questo importante appuntamento oltre 500 binomi nelle 31 categorie previste, di cui 4, 5, 6 e 7 anni per i cavalli giovani, e categorie C115, C120, C125, C130, C135, C140, C140/145 e C155/160 GP. Per l’evento è previsto un montepremi totale di 115.000 euro di cui 30.000 destinati al Gran Premio, oltre ai 6.550 euro messi in palio dal MPAAF.

 
I percorsi saranno ideati dai Course Designer Pier Francesco Bazzocchi e Paolo Rossato, mentre sono stati incaricati  in veste di Delegati Tecnici  Gianluca Palmizi ed Eric Louradour. Il presidente federale Cav. Vittorio Orlandi sarà presente nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio per assistere alle gare e partecipare alle cerimonie di premiazione.

 
Questo fine settimana sarà un momento di importante verifica per la crescita tecnica dei cavalli giovani, che in questa tappa affronteranno le altezze previste nel 2° periodo del circuito, anche in vista dei Campionati Italiani Giovani Cavalli FISE salto ostacoli, in calendario dal 2 al 4 settembre prossimo. In quella occasione, presso il C.I. Etrea di Busto Arsizio, oltre allo svolgimento delle gare saranno organizzate diverse iniziative di incontro e scambio di opinioni tra allevatori, proprietari e preparatori di giovani cavalli, che potranno contribuire in maniera proficua ad identificare le migliori strategie di allevamento e preparazione di soggetti idonei ad affrontare con successo le competizioni agonistiche di rilievo.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti