1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ancora buoni risultati azzurri in chiusura a Ueberherrn

Concluso con i freestyle test lo CPEDI3* tedesco

Dopo lo storico successo messo in cassaforte sabato 9 luglio, dalla squadra azzurra di Paradressage, che agli ordini del tecnico federale Laura Conz ha portato a casa la vittoria della coppa delle nazioni, si è chiuso ieri ancora con buoni risultati azzurri lo CPEDI3* di Ueberherrn in Germania.


A metterli a segno nei freestyle test sono stati in particolare Silvia Veratti e Alessio Corradini che hanno ottenuto due piazze d’onore nei rispettivi gradi di appartenenza.

 
Silvia Veratti in sella al suo Zadok ha fatto registrare, infatti, l’ottima percentuale del 73,167, mentre Corradini in sella a Levinia 10 (Prop. Patricia Laier)) un altrettanto buono 72,167% nel grado IV. Sempre nel grado II è arrivato il sesto posto di Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. Cianfanelli, Ricci, Salvadè, Salvadè) con un punteggio percentuale del 67,583%.

 
Buono anche il risultato della Campionessa del mondo in carica Sara Morganti, che ad Ueberherrn ha portato il suo secondo cavallo: Ferdinad di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli).


L’amazzone azzurra ha conquistato il quarto posto nel grado IA con il 69,667%. Nella stessa gara settimo posto per Luigi Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale) con il 64,917%.

 
Concluso l’ultimo appuntamento di verifica per gli azzurri adesso lo sguardo è rivolto completamente a RIO de Janeiro, dove la squadra azzurra prenderà parte all’edizione 2016 delle Paralimpiadi, con una iniezione di fiducia data dall’ottimo risultato ottenuto proprio in Germania.


I binomi che rappresenteranno l’Italia in Brasile saranno resi noti qualche giorno prima di ferragosto.


 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti