1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
9 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tappa Top: a San Giovanni in Marignano vince Garcia

Il cavaliere italiano si è aggiudicato il Gran Premio Italia in sella a Gitano V Berkenbroeck

Si è chiusa ieri, domenica 10 luglio, con la vittoria di Juan Carlos Garcia in sella a Gitano V Berkenbroeck (Prop. C.E. Rotarott Asd) l’ultima tappa Top del Circuito di Crescita Tecnica edizione 2016 che si è svolta negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.


Con un totale di 4 penalità (0/4) e un tempo totale di 141”02 Garcia si è aggiudicato il Gran Premio Italia, una categoria a due manches (h. 155/160).


Nessun doppio netto sul percorso ideato da Pier Francesco Bazzocchi e Paolo Rossato e, infatti, ad assegnare le prime posizioni della classifica finale della gara è stato proprio il tempo, visto che anche il secondo classificato, lo Young Rider Andrea Campagnaro in sella a Indiana Jones Max (Prop. L&A Team Campagnaro) ha chiuso con lo stesso computo di penalità di Garcia, ma con il tempo di 147,49.


Al terzo posto, anche lui, con un totale di 4 penalità, troviamo invece Paolo Nuti in sella ad Alanda Vd Kapel (Prop. Morali &C Sas). Il cavaliere lombardo ha accumulato 150”16 nelle due manches previste dal regolamento di gara.

 
A siglare il piccolo Gran Premio della giornata di ieri, una prova mista (h. 140/145) è stato invece Filippo Moyersoen in sella al cavallo italiano di nove anni Dagonett (Prop. Rossella Novellini).


Moyersoen è stato il più veloce e preciso e con un doppio netto e un tempo di 39”47 al barrage si è aggiudicato la prova.


Un po’ di sfortuna per il secondo classificato: Carlo Rogiani in sella a Flobecq de la Vie (Prop. Enrico Manera), che nonostante sia riuscito a mettere in fila i due netti, ha fermato il tempo a un solo centesimo di secondo dal vincitore: 39”48. Doppio netto e bella soddisfazione per la Junior Alessandra Bonifazi, che ottiene il terzo posto in sella a Zamondo Monarch P (Prop. Madeforyou Asd) con il tempo di 39”67.

 
Alla Tappa Top di San Giovanni in Marignano ha assistito il Presidente della federazione Italiana Sport Equestri Vittorio Orlandi.

 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti