1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Successo per la prima edizione dei Campionati Italiani Giovani Cavalli a Treviglio

Grande impegno organizzativo e di partecipanti al Centro Attacchi Morbis

Si sono conclusi domenica 17 luglio a Treviglio i Campionati Italiani Giovani Cavalli, svolti insieme ad un concorso nazionale di completo della disciplina presso il Centro Attacchi Morbis.


In questo stesso fine settimana inoltre si è svolto lo stage del Tecnico FISE incaricato, Johann Weitlaner, rivolto ai giovanissimi in preparazione dei Campionati dìEuropa Attacchi per concorrenti dai 12 ai 21 anni che si terranno a Schildau (Germania) dal 22 al 25 settembre.

 
Massima evidenza nel Campionato Giovani Cavalli per il driver Cristiano Cividini, che si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria riservata ai cavalli di 4 e 5 anni, e in quella riservata ai cavalli 6 anni, mentre è stato Luca Cassottana a prevalere nel Campionato riservato ai cavalli di 7 anni.

 
Con Handro (prop. ASD Titi Torpada), cavallo olandese di 4 anni, Cividini si è aggiudicato la medaglia d’oro della categoria, con il risultato finale di 9,35 punti. Medaglia d’argento per un altro soggetto di 4 anni, Walkie – S, Haflinger di proprietà del suo driver Domenico Giacovelli, che ha chiuso con 7,78 punti. Medaglia di bronzo per il 5 anni olandese Greydanus guidato da Rita Onofrio che ne è anche proprietaria, con un totale di 7,13 punti.

 
La finale dei 6 anni ha visto Cividini alla guida del suo olandese Farro, con cui ha chiuso con il punteggio di 17,57.  Piazza d’onore per l’Haflinger Quinta (prop. Martin Prugger), che ha totalizzato alla guida di Johann Weitlaner 14,50 punti. Bronzo per Q-Hanja-W (prop. Allevamento Ermes Chiarolini) con 14,07.

 
La classifica 7 anni ha visto come detto Luca Cassottana protagonista indiscusso con 3 piazzamenti, tutti di cavalli di proprietà di Ugo Cei. La medaglia d’oro è andata al cavallo tedesco London White con un totale di 16,21 punti. Argento per il cavallo spagnolo Caprichoso con 14,57 e bronzo all’olandese Rassel con 14,07 punti.

 


> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti