1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Resoconto delle corse di martedì 19 luglio 2016 all’Ippodromo Cesena

Premio A.D.A.C. – Associazione degli Albergatori di Cesenatico

Due sfide dall’esito cronometrico di assoluto valore hanno aperto la calda serata cesenate, con la favorita Ursula Horse ed il suo partner Roberto Vecchione vincitori in 1.16.1 su Urra Grif e Ursula Baba mentre alla seconda, la sempre più sorprendente Tipika D’Aghi ha sbaragliato il campo al suo nuovo record di 1.13.9.

Terza della serata e prima sfida targata Superfrustino, tutto facile per i plebiscitari favoriti Ultras Grif e Michela Racca che in totale souplesse e a media di 1.14.9 hanno conquistato il successo e i dieci punti utili per la classifica della giovane amazzone torinese, battendo Urlo D’Ete ed Ultrasonic Font. Alla quarta Tacos Font ha primeggiato per la gioia di Davide  Cangiano, mentre alla quinta coast to coast  vittorioso per Silvia Trio ed Edoardo Loccisano.

Arrivo a fruste alzate e bel risalto per Potter Jet e Gennaro Pacileo alla sesta corsa, mentre alla settima favori del pronostico per il declassato Real Mede Sm, pedina importante per Cintura Jr, fuori dai giochi legati alla classifica, ma pronto a dare saggio delle sue indiscusse qualità e per Pipino Baggins, carta dalle notevoli chance per Michela Racca.


L’epilogo shock ha poi premiato la tattica attendista di Giuseppe De Filippis e della sua Rugiada Sms, che in 1.12.9 ha sbaragliato il campo passando in arrivo sull’esausto Putnik D’Aghi mentre per le piazze Simpaty Trio è emerso su Pipino Baggins.


Classifica driver della terza semifinale Superfrustino:

PACILEO G.             22
LOCCISANO E.        22
DE FILIPPIS G.        16
RACCA M.               13
CANGIANO D.         13
PISTONE M.             6
MURETTI A.             6
LOVERA L.              5
FERRANTI C.          1
CINTURA S. JR.      1



Accede alla Finale di sabato 20 agosto: GENNARO PACILEO.

Ufficio Stampa Ippodromo Cesena


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti