20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Europei giovanili: ottima prova di Remold e Broadway

L’amazzone azzurra ha ottenuto l’ottima percentuale del 70,135 in Team Test

Con l’assegnazione delle medaglie a squadre si è chiusa ieri giovedì 21 luglio a Oliva Nova – Valencia in Spagna, la prima fase del Campionato Europeo di dressage per le categorie Junior e Young riders.


Oggi in campo nella seconda parte del Team Test sono scesi gli altri azzurri. Il miglior risultato nella categoria Junior è quello che porta la firma di Valentina Remold in sella al suo Broadway.


La giovane amazzone azzurra ha ottenuto l’ottima percentuale del 70,135% ottenendo la quattordicesima posizione della classifica finale del Team test. Alice Campanella, in rettangolo ieri (68,243%) ha chiuso al termine della prova al 27esimo posto in sella a De Miro (Prop. Jer Tonnaer). Scesa in campo nella giornata di oggi anche Lucia Berni.


L’amazzone azzurra in sella a Ebony (Prop. Massimo Silingardi) ha fatto registrare il punteggio percentuale del 66,784%, chiudendo in 38esima posizione. Si attesta invece al 58esimo posto Ginevra Coperchio, anche lei in campo ieri (62,730%) in sella a Hilltop Don Rodrigo (Prop. Gli Aironi dressage). La squadra italiana ha concluso la gara al nono posto con un punteggio totale di 205.162 (stesso punteggio della ottava squadra). Oro a squadre per la Germania, seguita da Olanda e Danimarca.

 
Il Campionato Europeo riservato agli Young rider aveva visto nella prima giornata di gara in campo solo Francesco Neri in sella a Raffaldo (Prop. Andrea Neri). Con la percentuale del 66,184 l’under 21 azzurro ha chiuso al termine della gara al 36esimo posto. Seguono in classifica Xenia Herta Schumann (53^) in sella al suo Remidemi con il 63,605%, seguita a ruota dalla compagna di squadra Anna Chiara Menin (62,974%) in sella a Donatello Vd Helle (Prop. Eva Maria Rucker). La squadra italiana ha concluso la gara per team al 14esimo posto (192,763). Podio fotocopia anche per gli Young riders, con Germania sul primo gradino, seguita anche in questa occasione da Olanda e Danimarca.

 
Continua il Campionato Europeo per i nostri atleti. Domani, venerdì 22 luglio, Junior e Young rider impegnati nella prima parte dell’Individual test, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche; children in campo per la gara a squadre.   

 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti