1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Zorzi si piazza nel GP di Ascona

Il Caporal maggiore ottiene il quinto posto su Fair Light Van t Heike

In un fine settimana davvero indimenticabile per tutta l’equitazione italiana per i grandissimi successi degli azzurri a Dublino, arriva anche un altro buon piazzamento in occasione del Gran Premio del CSI4 stelle di Ascona in Svizzera.

 
A metterlo a segno è stato ieri, domenica 24 luglio, il Caporal maggiore Alberto Zorzi. In sella a Fair Light Van t Heike (Prop. Tops Horse Trading BV & Edwina Tops Alexander) il rappresentante dell’Esercito Italiano è stato autore di uno splendido percorso doppio netto nella gara individuale più importante del concorso elvetico, una prova a due manche (h. 160).

 
Con il tempo di 41”93 il cavaliere italiano si è aggiudicato la quinta posizione della classifica finale, che ha visto trionfare il belga Gudrun Pattet in sella a Sea Coast Atlantic (0/0; 39”78).


orzi, ma in versione Danique (Prop. A. Onassis de Miranda & Victory Eque) aveva già otenuto nella giornata di sabato un altro quinto posto in forza del doppio netto (35”33) realizzato nella gara grossa, prova in cui Luigi Polesello in sella a Panama Tame (Prop. Az. Agr. Antonel Ancilla) ha ottenuto l’ottavo posto (0/0; 38”60).

 
Nella giornata di apertura del concorso, da registrare il sesto posto di Juan Carlos Garcia e Zilver (Prop. Andrea Dolfi) nella prova a tempo, gara più importante del venerdì. Il cavaliere azzurro ha chiuso il suo tracciato senza errori in 63”18.

 

> Classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti