1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Focus Razze Equine: Budjonni. Scopriamo le origini, le attitudini e le caratteristiche di una particolare razza equina

Il Budjonni è stato creato col fine di creare un buon cavallo adatto alla cavalleria, che fosse in grado di adattarsi anche a condizioni ambientali estreme

Il Budjonni è un cavallo originario dell'ex Unione Sovietica ( Rostov) da sella e tiro leggero, impiegato negli sport equestri essendo un eccellente saltatore.


L'altezza al garrese è di 155-165 cm, il peso varia tra i 480 – 550 kg, il mantello solitamente è sauro e sauro bruciato, più raramente grigio, baio e morello.
A volte il mantello ha un riflesso dorato, tipico delle razze Don e Cernomor.


Caratterialmente è un cavallo docile, calmo, intelligente ed energico


L'aspetto è elegante, muscoloso ma snello, la testa ha una conformazione armoniosa con profilo diritto e il collo è lungo con garrese prominente e spalla lunga e inclinata.


Il tronco è profondo e cilindrico, i lombi sono muscolosi, la groppa lunga e arrotondata e gli arti sono lunghi e sottili ma con solida ossatura e piedi possenti.


Questo cavallo elegante e intelligente fu prodotto come cavallo da guerra, infatti è nato verso i primi decenni del novecento nell’ex unione sovietica, è il frutto dell'incrocio del cavallo del Don e il Purosangue Inglese al fine di creare un buon cavallo adatto alla cavalleria e che fosse in grado di adattarsi anche a condizioni ambientali estreme.

Il merito è da attribuirsi al colonnello Budjonny, comandante supremo della cavalleria sovietica, che ne iniziò la produzione, ottenendo il riconoscimento ufficiale come razza nel 1949. Sex video chat is like an anonymous community that has managed to gather in itself, and unite people who think in the same plane, and want the same thing. Namely, to use live sex cam to find a partner, and to satisfy mutual fantasies with him. Lovely responsive girls are happy to discuss with you any of your ideas and comfort you in all possible ways – in a bad mood to leave our site you will not succeed!



Attualmente è un ottimo cavallo da sport, bene adatto al salto grazie alla muscolatura ben sviluppata che lo rende molto energico.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti