15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Montefalco: Tutti in campo per il Memorial Lorenzo Attili

Il concorso a 5* ospitato presso le strutture del circolo ippico umbro Horses
Le Lame

Il programma prevede “una serie di momenti aggregativi, volti ad arricchire l’incontro agonistico”, ha dichiarato lo show director Danilo Scagnoli.


Divenuto quasi un “must" del Memorial, si ripete anche quest’anno il gioco delle buste: una sorta di lotteria che prevede l’acquisto di una o più buste per poi mercanteggiare, fino al momento dell’apertura, una sostituzione a scatola chiusa. In palio premi che arrivano a sfiorare il montepremi riservato al Gran Premio: poco più di 11.000 euro.


“Abbiamo il dovere e il piacere – ha testimoniato Scagnoli – di ringraziare i nostri partner, in particolare a Kep Italia, per aver aderito a questa iniziativa, volta a ricor-dare Lorenzo come lui vorrebbe: con il sorriso. Lorenzo era un ragazzo di compa-gnia, molto socievole e sempre pronto a vedere “il bicchiere mezzo pieno” della vi-ta. E’ una nostra necessità, non solo dedicargli questo concorso, ma anche viverlo nel suo stile”.


Sarà sabato, dunque, la giornata clou del 5° Memorial Lorenzo Attili: alle ore 18 il Gran Premio e, a seguire, cocktail con sfilata Equitatus, gioco delle Buste e cena con elezione dei vincitori.


Degno di nota, tra i prestigiosi premi messi in palio dalle maggiori aziende “equestri”, è lo stage offerto da Antonio Alfonso: una settimana al suo fianco presso Stall Oxer (Evertsoord, a pochi chilometri da Eindhoven-Olanda).


Questo premio andrà al proprietario della busta fortunata. Qualora non fosse un giovane, il comitato organizzatore indicherà un cavaliere (o amazzone) in erba, come secondo fortunato partecipante allo stage.


“Non ho mai mancato a questo concorso – ha dichiarato Antonio Alfonso – ma quest’anno non riesco a partecipare, vista la distanza dalla mia scuderia olandese. Mi è sembrato giusto, però, aderire in qualche modo, perché io a Lorenzo ero affe-zionato e ancora oggi se penso che non c’è più, ho i brividi. Era un ragazzo appas-sionato, pronto a tutto per imparare, quindi ho pensato di mettermi a disposizione gratuitamente per offrire il mio contributo a chi vive questo sport con passione, co-me faceva lui”.


Un gesto di solidarietà, da parte del fuoriclasse azzurro, medaglia d’argento agli Assoluti 2016, che conferma quanto questo movimento equestre sia capace di aggregarsi all’insegna della solidarietà. “A nome  mio, della famiglia Zampolini e di tutti gli amici di Lorenzo – ha sottolineato Scagnoli  – mi sento di ri-volgere un caloroso ringraziamento ad Antonio Alfonso, grande cavaliere e eviden-temente uomo di alti valori umani.


Un sentito grazie anche allo sponsor Bac Tecnology e a Mirella Bianconi, presidente FISE Umbria, per la preziosa partecipa-zione nei premi di questo concorso speciale, che vedrà scendere in campo anche FISE e FISE Lazio, per la consegna di una targa in memoria di Lorenzo, all’ospite più speciale: Alberta Attili. Tutti insieme, per non dimenticarlo mai”.


Le iniziative collaterali del Memorial Lorenzo Attili non si esauriscono qui: è pro-grammata, infatti, per venerdì, una partita di calcetto con squadre formate da un Under 13, un Over 40 e un’amazzone.
Nel frattempo, i campi di Montefalco aspettando di dare accoglienza a oltre 300 ca-valli. Ad attenderli, lo chef de piste Elio Travagliati.
Non resta che attendere il vincitore 2016.



ALBO VINCITORI MEMORIAL LORENZO ATTILI:

2012
Paolo Pompilio – Oranus d'Orion
2013
Mauro Matteucci jr -Teun
2014
Giovanni Consorti – Zilver
2015
Paolo Pompilio – Fasijgje vh russeltveld

 

 

foto © Fabio Rosetti

ufficio stampa HORSES LE LAME


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti