1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europei giovanili: Bianchi nella top ten a Millstreet

In Irlanda giornata dedicata a Junior e Young rider

Giornata dedicata a Junior e Young rider quella di ieri, mercoledì 27 luglio, a Millstreet in Irlanda dove sono in corso i Campionati Europei giovanili 2016 di salto ostacoli.

 
E’ stato l’agente Emanuele Massimiliano Bianchi a mettere a segno la migliore prestazione azzurra nella prima prova di qualifica individuale riservata agli Young Rider. L’atleta del Corpo Forestale in sella a Zycalin W (Prop. Matterhorn Springen SA) ha chiuso la sua prova a tempo Tab. C con un il tempo di 74”76 (4 penalità), ottenendo il nono posto della classifica. Seguono con un errore Matteo Leonardi  (20°; 77”53) su Lasciva del Terriccio (Prop. Agrilandia Srl); Camilla Franci (45^; 83”10) in sella a Festo Van Paemel (Prop. Magic Horse), ma senza errori, Filippo Garzilli (54°; 8) in sella a Adelscot (Prop. Filos Srl) con il tempo di 86”78 e infine Robert Bernasconi (68°; 94”85) con 16 penalità sui salti.

 
Tabella C nella prima giornata di gara anche per gli Junior azzurri. A siglare la miglior prestazione è stato il Campione Italiano in carica della categoria Guido Franchi (35°) in sella a Windrose (Prop. Luisa De Filippo) con un tempo di 79”74 e senza alcun errore agli ostacoli. Nessun errore anche per Francesco Correddu e Necofix che tagliano il traguardo in 81 secondi netti e per Ignazio Uboldi (51°; 83”49) su Alibi des Bergeries (Prop. Alstar- Guldenbo), chiude, invece, con 4 penalità (84”48) Giacomo Casadei in sella a My Forever (Prop. La Betulla 2010 Srl) e Tommaso Gerardi (57°; 85”75) in sella a Venusz (Prop. Marcello Argentano).

 
Intanto definite le squadre per la Coppa delle nazioni. Gli Young riders si presenteranno in campo domani (prima manche) con Bianchi, Franci, Garzilli e Leonardi. Squadra children con Bacchetta, Correddu, Orlandi, e Polizzi. Riposano domani gli Junior che affronteranno la Coppa delle nazioni nella giornata di venerdì 29 luglio.


 

> Classifiche

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti