19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

California: Sette cavalli muoiono in 10 giorni all’ippodromo

Peta: "Ormai è diventato un campo di battaglia"

La corsa di Del Mar (California) è diventata un vero e proprio campo di battaglia in cui sono morti sette cavalli in appena 10 giorni. Solo sabato scorso ne sono morti tre, uno dei quali è stato sottoposto a eutanasia dopo una terribile caduta di fronte a 21mila spettatori.


E questo solo durante l'anno: nel 2015 la Peta ha chiesto alla polizia di San Diego di investigare su 9 morti, mentre nel 2014 sono deceduti ben 16 cavalli. "I responsabili dell'ippodromo di Del Mar devono smetterla di girare attorno al problema e prendere azioni efficaci per prevenire altre morti sul circuito.


Qualunque cosa stiano facendo non sta funzionando" ha detto la vicepresidente della Peta Kathy Guillermo. Uno studio della California Horse Racing Board dimostra infatti che il 90% delle cadute è causato da ferite precedenti, che vengono mascherate con antinfiammatori e antidolorifici.


Un altro studio dimostra che ad ogni gara un cavallo subisce una ferita che gli impedisce di terminare la corsa. Cavallo che, tuttavia, viene di nuovo adoperato in quella successiva, come se nulla fosse successo.

Nelcuore.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti