1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europei giovanili: Italia Children di bronzo a Millstreet

Gli azzurrini costringono al barrage la Germania. Oro alla Spagna

L'Italia children è medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei giovanili di Millstreet in Irlanda. E' un'Italia davvero sensazionale quella che ieri, giovedì 28 luglio, al termine di una gara combattutissima e al cardiopalma, è salita sul terzo gradino del podio continentale.


La più “giovane” Italia, che a meno di una settimana dal successo della prima squadra a Dublino risponde con un risultato importantissimo. Gli azzurrini guidati dal team manager Stefano Scaccabarozzi e dal tecnico federale Eric Louradour hanno messo all'angolo la Germania, costringendo il team tedesco a uno spettacolare barrage pieno di emozioni per l'assegnazione della seconda e terzo posizione del Campionato, che ha visto in campo ben 18 diverse nazioni.

 
Il team composto da Milla Lou Jany Polizzi (0/0/0; 41”67) in sella a Qara Mai (Prop. C.I. San Damaso), Matteo Orlandi (6/4/0; 42”17) su Cantiano (Prop. Simonetta Roccabella), Beatrice Bacchetta (0/0/0; 35”47) su Fanthasia (Prop. Gabriele Pina), e Lorenzo Correddu (4/0/4; 33”) su Touche d’Arrogance (Prop. Bart Gommeren Sporthorses & Fabrie Sporthorses) aveva chiuso la prima manche con 4 penalità e migliorato la prestazione nella seconda, chiudendo con 0.


Gli azzurrini non hanno mai smesso di combattere fino alla fine del barrage. Polizzi, Bacchetta e Orlandi mettevano la firma su un netto a testa.E' toccato poi a Lorenzo Correddu provarci. Serviva un tempo migliore di quello della Germania, che aveva chiuso con 4 netti il barrage. Quello di Lorenzo e Touche d'Arrogance è stato un percorso velocissimo chiuso nel tempo, il migliore, di 33”75, ma purtroppo è stato macchiato da un errore. Italia è dunque di bronzo a Millstreet. Argento per la Germania e medaglia d'oro per la Spagna (1 penalità).

 
E' un'Italia che sorride quella dei children, che hanno dato prova di grande carattere e che ha messo a segno un risultato importantissimo per l'equitazione italiana, ottenuto, peraltro, da quattro giovani guerrieri. A congratularsi di persona con gli azzurrini è stato il Presidente della FISE Vittorio Orlandi presente a Millstreet per assistere al Campionato Europeo.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti