1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via Campionato del Mondo FEI Senior e Campionati d’Europa FEI Junior e Young Riders

A Givrins, in Svizzera l’appuntamento che assegnerà i titoli 2016

Lo spettacolare centro equestre svizzero CS Ranch di Corinna Schumacher ospita da oggi, giovedì 11 fino a domenica 14 agosto il Campionato del Mondo FEI Senior e i Campionati d’Europa FEI Junior e quelli Young Riders di Reining.


Presenti all’appuntamento iridato i team di 10 Nazioni (Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Svezia e Svizzera) sono a Givrins per contendersi il titolo FEI a squadre, mentre Canada, Marocco, Messico, Olanda e Repubblica Ceca sono presenti per il solo titolo individuale.  


Chiamati a difendere i colori dell’Italia sono i reiner Gennaro Lendi con Yankee Gun, cavallo di sua proprietà; Guglielmo Fontana con At Andrewood (prop. Srl Agr. Canove); Pierluigi Chioldo con RS Polyphemus Jac (prop. Piet Mestdagh); Giovanni Masi de Vargas con SL J Smart Doc (prop. Silvia Rossi) e Paolo Fabbri con Lenas Drawing His Gun (prop. Lenas Syndacate). Coach della spedizione il tecnico del settore Seniores Filippo Masi de Vargas.


Nel Campionato d’Europa Young Rider scenderanno in campo le squadre di Austria, Belgio, Germania e Italia, mentre dalla Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria provengoni i binomi che gareggiano solo a titolo individuale. Il team italiano vede in gara Andrea Pedrotti con Topgun Showtime (prop. Juliana Szoke); Enrico Sciulli con il suo Snips Gotta Bud; Nico Sicuro su Dualin Surprise (prop. Rosario Ponzio); Alessia Simoncini con il suo Ready To Spook; Silvia Ferrio con il suo Sputnic of Sun; Maddalena Esti su Rambo Bo Sun (prop. Seahorse Srl) e Nathalie Henzi con il suo Stepinline.


Germania, Francia e Italia prendono parte al Campionato Continentale Junior a squadre, mentre a titolo individuale sono presenti reiner provenienti da Austria, Belgio, Gran Bretagna, Slovacchia, Svezia, Svizzera e Ungheria. Gli junior azzurri sono Carlo Ambrosini su Rickory Rooster (prop. Ambrosini Quarter Horse); Martina Baldelli su Great Dun Pistol (prop. Christian Baldelli); Matteo Manuel Bonzano su High Point Reiner (prop. 23 QH Azienda Agricola SS); Giorgia Buccini su Wimpy Dual Step (prop. Cindy Buccini); Lisa Werdaner con il suo Arc Please To Gun You ed Irene Merlotti con il suo Snapplejack. Coach dei due team under 21 è il tecnico Alessando Meconi.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti