1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Gran Bretagna vince a Gijon

Italia sesta con netto miglioramento in seconda manche

E’ stata la Gran Bretagna a vincere, sabato 27 agosto, la Coppa delle Nazioni, tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ (Europa divisione 2) di Gijon in Spagna.


La squadra britannica ha concluso la sua gara con 16 penalità totali. Seguono al secondo posto la Spagna, unica a chiudere la seconda manches senza errori e con un totale di 17. Terzo posto per l’Olanda con 20, quarto per la Svizzera (22), quinto per il Canada.

 
La squadra azzurra agli ordini del vice tecnico e capo equipe Emilio Puricelli e composta da Luca Maria Moneta (9/4) su Connery (Molly Ohrstrom/Riders Srl), Paolo Paini (4/4) su Ottava Meraviglia di Ca San Giorgio (Az. Agr. All.to Ca’ San Giorgio), Antonio Alfonso (El/4) su Redskin de Riverland (All. Tramontana di Cinti/ Stal Oxer BV) e Juan Carlos Garcia (4/0) su Gitano v Berkenbroeck (Prop. C.E. Rotarot), ha concluso al sesto posto con 25 penalità.


Gli azzurri sono stati protagonisti di una seconda manche chiusa con 8 e con il percorso netto di Juan Carlos Garcia, nettamente migliore della prima ultimata con 17 penalità.

 
La classifica prosegue poi con il settimo posto della Francia (29) e l’ottavo dell’Irlanda (37). Seguono poi senza accesso all’ultima frazione di gara nell’ordine Egitto, Messico, Portogallo e Norvegia.

 
Tutti gli azzurri hanno montato oggi con il lutto al braccio in memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto. Anche lo sport in Spagna si è unito in un abbraccio a tutta l'Italia in questo tragico momento, osservando un minuto di silenzio proprio in occasione della Coppa delle nazioni di questo pomeriggio.

 

> Classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti