17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Gran Bretagna vince a Gijon

Italia sesta con netto miglioramento in seconda manche

E’ stata la Gran Bretagna a vincere, sabato 27 agosto, la Coppa delle Nazioni, tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ (Europa divisione 2) di Gijon in Spagna.


La squadra britannica ha concluso la sua gara con 16 penalità totali. Seguono al secondo posto la Spagna, unica a chiudere la seconda manches senza errori e con un totale di 17. Terzo posto per l’Olanda con 20, quarto per la Svizzera (22), quinto per il Canada.

 
La squadra azzurra agli ordini del vice tecnico e capo equipe Emilio Puricelli e composta da Luca Maria Moneta (9/4) su Connery (Molly Ohrstrom/Riders Srl), Paolo Paini (4/4) su Ottava Meraviglia di Ca San Giorgio (Az. Agr. All.to Ca’ San Giorgio), Antonio Alfonso (El/4) su Redskin de Riverland (All. Tramontana di Cinti/ Stal Oxer BV) e Juan Carlos Garcia (4/0) su Gitano v Berkenbroeck (Prop. C.E. Rotarot), ha concluso al sesto posto con 25 penalità.


Gli azzurri sono stati protagonisti di una seconda manche chiusa con 8 e con il percorso netto di Juan Carlos Garcia, nettamente migliore della prima ultimata con 17 penalità.

 
La classifica prosegue poi con il settimo posto della Francia (29) e l’ottavo dell’Irlanda (37). Seguono poi senza accesso all’ultima frazione di gara nell’ordine Egitto, Messico, Portogallo e Norvegia.

 
Tutti gli azzurri hanno montato oggi con il lutto al braccio in memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto. Anche lo sport in Spagna si è unito in un abbraccio a tutta l'Italia in questo tragico momento, osservando un minuto di silenzio proprio in occasione della Coppa delle nazioni di questo pomeriggio.

 

> Classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti