1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Mondiali cavalli Giovani di Lanaken

Ecco i cavalli italiani selezionati

Individuati al termine delle prime selezioni conclusesi domenica 28 agosto, sui campi del Regno Verde Asd di Narni i primi cavalli che rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo di salto ostacoli riservati ai cavalli giovani in programma a Lanaken in Belgio. Le selezioni hanno permesso di individuare i primi nove cavalli italiani (MIPAAF) tre per ogni fascia di età: 5, 6 e 7 anni.

 
A staccare un biglietto per il prestigioso e sempre atteso mondiale dei cavalli giovani di salto ostacoli saranno dunque per la fascia di età dei 7 anni: Adelasia montata da Alessandro Colombo (All. e Prop. Sergio Galmacci), Tianjin dei Folletti agli ordini di Salvatore Vacirca (All. e Prop. Coop Soc. dei Folletti) e Lord Clinton montato da Francesco Farneti (All. e Prop. Francesco Farneti).

 
Per la fascia dei cavalli di 6 anni di età pronti a partire per il Belgio Twice Over montato da Marco Ciucci (All. e Prop. Sabatino De Angelis), Fashion di San Patrignano (All. e Prop. Soc. Coop San Patrignano) e Clifford montato da Alessio Ciomei (All. e Prop. Pier Giovanni Turilazzi).

 
Per la fascia d’età dei 5 anni: Capitan Lafitte, montato da Andrea D’Antoni (All. e Prop. Ferdinando Caprioglio); Kaiman Boy montato da Nicola Ballaciccio (All. e Prop. Società Agricola 4C Srl) e Shakira del Castello montato da Daniele Cancogni (All. Giovani Nobile; Prop. Sandra Acerbi).

 
Il quarto cavallo italiano per ciascuna delle tre fasce d’età saranno individuati dal MIPAAF dai prossimi Campionati dei Cavalli Giovani FISE che si terranno proprio questa settimana sui campi dell’Asd Etrea di Busto Arsizio. In questa occasione saranno selezionati anche i cavalli giovani stranieri con passaporto FISE.

F.I.S.E.- Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti