1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Love Food non va in vacanza: Più di 4 tonnellate di cibo ai rifugi siciliani

Love Food, la campagna di Almo Nature con Gaia Animali & Ambiente, ha donato e recapitato più di 4 tonnellate di petfood a strutture e volontari a Palermo e Siracusa

Il cibo è stato accolto con grande gioia da parte dei rifugi e dei molti volontari che accudiscono i cani e gatti randagi e che, spesso, hanno dovuto alloggiare gli animali nella propria abitazione.


Queste persone, veri e propri eroi, si prodigano con tutti i loro mezzi per nutrire, sterilizzare e curare i cani. Almo Nature è venuta in loro soccorso con una scorta di ottimo cibo, distribuita da Gaia Animali & Ambiente, partner in Italia dell’Azienda.


Le 4 tonnellate sono arrivate a “Il Rifugio del Cuore” di Monreale, il rifugio “Amici di Olivia” di Agrigento, al canile di Sciacca e ai diversi volontari che accudiscono cani e gatti randagi di Palermo e Siracusa. Oltre 300 cani e circa 150 gatti in difficoltà che hanno passato così il periodo estivo senza la preoccupazione del cibo.


La disperata richiesta d’aiuto è arrivata da una coordinatrice dei diversi volontari del territorio siciliano, Maria Grazia Negri, che erano ormai allo stremo delle forze. “Siamo sempre disponibili” commenta Pier Giovanni Capellino, il fondatore e presidente di Almo Nature, “e rispondiamo come possibile ai diversi appelli che ci arrivano da tutta Italia. Senza aLmore infatti il nostro petfood non avrebbe ragione di essere”.


La donazione agli animali siciliani in difficoltà è una delle azioni di ‘Almore Love Food’ di Almo Nature che da sempre si prodiga contro gli abbandoni. Questo marchio di identità dell’azienda comprende il suo pet food, e cioè alimenti di qualità dal punto di vista degli animali, e progetti concreti di solidarietà, grazie ad una riserva alimentare per alleviare le difficoltà di cani e gatti attraverso il sostegno diretto.


“Ancora una volta siamo felici di ringraziare lo staff di Almo Nature, che ci consente di aiutare gli animali più bisognosi”, sottolinea il presidente di Gaia Animali & Ambiente Edgar Meyer. “L’appoggio di aziende sensibili al dramma dei troppi cani e gatti senza casa è fondamentale per aiutarci ad aiutarli”.

Gaia Animali & Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti