1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

RIO2016: Atleti paralimpici in partenza per il Brasile

Partita da Fiumicino la delegazione azzurra per Rio de Janeiro

Adesso tocca a loro. Gli atleti azzurri sono a un passo dall’inizio delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Mentre i cavalli sono già partiti per Digione (Francia), dove hanno effettuato una prima tappa prima di raggiungere Rio de Janeiro via Liegi nella giornata di domenica, la squadra al completo è partita sabato dall’aeroporto di Roma Fiumicino delle 21.45 con volo diretto Alitalia per Rio de Janeiro.

 
Ferdinando Acerbi (Quasimodo di San Patrignano), Sara Morganti (Royal Delight), Francesca Salvadè (Muggel 4) e Silvia Veratti (Zadok), accompagnati dai rispettivi istruttori: Chiara Fabi, Alessandro Benedetti, Deodato Cianfanelli, Alessio Corradini saliranno sull’aereo che li porterà verso il loro sogno, verso il sogno di tutta l’Italia equestre: le Paralimpiadi di Rio de Janeiro.

 
Insieme a loro l’insostituibile Laura Conz, tecnico della squadra azzurra, il dott. Daniele Dall’Ora, veterinario federale, Mario Ferrante, fisioterapista umano e Antonio Inghilleri, massofisioterapista equino.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti