1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

TEMPESTA DI FULMINI: GRAN PREMIO SOSPESO PROSEGUE DOMANI. GARA A SQUADRE E CAROSELLO DEI CARABINIERI CHIUDERANNO IL PROGRAMMA

Dopo la cancellazione di oggi pomeriggio a causa di un forte temporale, il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Roma si svolgerà domani (domenica) con inizio alle 9:15.

Per salvaguardare il benessere dei cavalli e cavalieri, gli organizzatori del Longines Global Champions Tour, in accordo con gli Official della Federazione Equestre Internazionale, hanno deciso di rinviare il Gran Premio a seguito della tempesta di tuoni e fulmini che ha interessato oggi pomeriggio Roma.
 
Marco Danese, direttore sportivo LGCT: "Il benessere dei cavalli e dei cavalieri è, ed è sempre stato, la priorità assoluta del Longines Global Champions Tour, questo il motivo per il quale è stata presa la decisione di rinviare il Gran Premio a domenica.

 

La continua minaccia di condizioni meteo avverse, con lampi e tuoni, avrebbe reso troppo pericoloso continuare, e da qui la decisione, congiunta, presa in accordo con gli organizzatori e i cavalieri.
L'ingresso all’evento rimane libero e aperto al pubblico, e non vediamo l'ora di accogliere tutti gli appassionati domattina per seguire uno spettacolare Gran Premio."

 

La categoria del CSI5* (da 1.50 / 1.55 mt.) programmata per domattina alle 11:45 è stata annullata. I cavalieri che avrebbero partecipato a questa prova potranno gareggiare nel Gran Premio di domani. Il montepremi di questa prova di 91.000 euro sarà aggiunto ai 300.000 in palio nel Gran Premio.
 
Il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Roma sarà trasmesso in diretta da Class Horse TV Global (Sky 221;TV Sat 55; DDT 148 solo Lazio e Lombardia).
 
Eurosport trasmetterà invece il Gran Premio in differita a partire dalle 12:45 di domani.
 
Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming su GCT TV (www.globalchampionstour.com)



 
LA GIORNATA DI DOMANI
 

L’interruzione del Longines Global Champions Tour Grand Prix di oggi pomeriggio ha determinato la modifica del programma di gare di domani, domenica.
La giornata conclusiva del concorso romano sarà quindi ‘un concentrato’ di appuntamenti tutti da vivere.

 

In aggiunta alla Global Champions League confermata nel pomeriggio (ore 15.30), in mattinata si svolgerà il Longines Global Champions Tour Grand Prix, a seguire la finale del CSI2* e, in chiusura, il Carosello dei Carabinieri a cavallo.

 

 

Questo il nuovo programma della giornata


– 08.00 – CSI2* – categoria a punti – Premio PremiuMares
– 09.15 – CSI5* – LONGINES GCT GRAND PRIX 1.60 mt.
– 13.15 – CSI2* FINAL – categoria a tempo – Premio PremiuMares
– 15.30 – GCL Team Competition 1.50/1.55 mt.
– 18.00 – Carosello 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo
 
 
Photo credits © LGCT/S.Grasso

Ufficio Stampa Italia: Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti