5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

RIO2016: Ottimo inizio di Ferdinando Acerbi

In sella a Quasimodo di San Patrignano ottiene il 70% nel Team Test Championship del grado IA

E’ un ottimo inizio quello di Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale/Chiara Fabi), primo binomio del Team Italia a scendere in campo ieri, lunedì 12 settembre, in occasione delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro (Brasile).

 
Il cavaliere azzurro, impegnato all’Olympic Equestrian Centre di Deodoro nel Team Test Championship del grado IA, con l’ottima percentuale del 70,00 ha chiuso all’undicesimo posto della classifica della gara e accumulato punti utili per la gara a squadre.

 
Una buona prova quella di Ferdinando, all'esordio olimpico. Quasimodo, un po’ teso solo nei primissimi secondi della ripresa, si è naturalmente subito fidato della grande esperienza di Ferdinando e insieme sono riusciti a portare a termine la gara con grande precisione.


Dopo la prova di oggi la prima posizione del grado IA porta la firma della britannica Sophie Christiansen su Athene Lindebjerg (77,522%), seguita dalla connazionale Anne Dunham su Ljt Lucas Normark (73,957%). Terzo posto per la tedesca Elke Philipp su Regaliz (73,913%).


A tifare per il team Italia a bordo campo la Campionessa del Mondo di paradressage Sara Morganti, che purtroppo non ha potuto prender parte alla gara.

 
Conclusa la prima gara di Ferdinando Acerbi, domani, martedì 13 settembre (alle 10 ora locale brasiliana, le 15 in Italia), sarà la volta del grado II, che vedrà impegnate Francesca Salvadè su Muggel 4 e Silvia Veratti su Zadok.


 

> Classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti