1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

RIO2016: Paralimpiadi. Gli azzurri combattono a Deodoro

Dopo Ferdinando Acerbi, anche Francesca Salvadè e Silvia Veratti concludono con buone percentuali il Team Test olimpico

E dopo Ferdinando Acerbi ecco Francesca Salvadè e Silvia Veratti. Nella terza giornata di gara del paradressage alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro ieri, martedì 13 settembre, è toccato alle due amazzoni entrare in campo nell’Team test Championship del grado II.

 
In sella a Muggel 4 (Prop. Cianfanelli-Ricci-Salvadè- Salvadè) Francesca nella sua prima prova valida per la competizione a squadra ha fatto registrare la buona percentuale del 69,147. La sua prestazione è valsa la nona posizione del grado. Poco più tardi, è stata la volta di Silvia Veratti su Zadok (Prop. Silvia Veratti-Alessio Corradini), ultimo binomio a entrare rettangolo.

 
Con l’ottimo punteggio percentuale del 69,441 l’amazzone italiana ha concluso la sua competizione odierna al sesto posto. Al comando della prova la britannica Natasha Baker in sella a Cabral (71,882%). Al termine della prima delle due gare valide per l’assegnazione delle medaglie a squadre l’Italia occupa al momento la nona posizione della classifica provvisoria con 208.588, a un soffio dal settimo posto. Guida la Gran Bretagna con 225.884.

 
Domani giorno di pausa per i nostri atleti, che scenderanno nuovamente in campo giovedì 15 settembre (Salvadè e Veratti nel grado II ore 10 ora locale brasiliana, le 15 in Italia e Acerbi alle 14, ora locale brasiliana, le 21 in Italia) per affrontare l’Individual Championship Test. Solo al termine di questa prova saranno assegnate le medaglie a squadre, quelle individuali tecniche e sarà possibile conoscere i binomi qualificati per la finale artistica in programma venerdì 16 settembre.



 

> Classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti