1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Spazio al Polo a Villa a Sesta dal 16 al 18 settembre

Tre giorni per aggiudicarsi il Torneo Internazionale VAS Polo Gold Cup

Firenze, 14 settembre 2016– Tre giorni per vincere il Torneo Internazionale VAS Polo Gold Cup. Tre giorni di spettacolo sui campi di polo più prestigiosi della Toscana, quelli del Villa a Sesta Polo Club, a Castelnuovo Berardenga.


Quattro le squadre che si sfideranno nel nobile gioco che risale all’abitudine dei guerrieri antichi di allenarsi in sella ai propri cavalli: Calamai Polo Team, Vas Polo Team, Las Plantas Polo Team e Amanara Polo Team.
 

I team che si sfideranno al Villa a Sesta Polo Club da venerdì 16 a domenica 18 settembre comprendono campioni da tutto il mondo: la squadra di casa sarà capitanata da Riccardo Tattoni, mentre gli altri team contano arrivi dall’Argentina, terra storica per il polo, Egitto, Ungheria e Paesi Bassi.
 

Le squadre saranno divise in due gironi, dai quali si determinerà il tabellone della finale in programma per domenica 18 settembre. Le partire si terranno tutti i giorni alle 16 e alle 19, mentre le finali sono previste dalle 10.30 in poi della domenica.
 

Oltre agli appassionati di polo, l’appuntamento con il torneo internazionale richiama a Villa a Sesta un ampio pubblico di turisti, che tutte le volte restano ammaliati dalla bellezza del luogo e dall’eleganza e dall’abilità di cavalli e cavalieri.
 

La location del torneo è una fra le più belle tenute toscane, oltre a rientrare fra i più prestigiosi polo club europei: si tratta della Tenuta Villa a Sesta, che si trova nel cuore delle fertili colline tra Siena ed Arezzo, immersa in un paesaggio da sogno.


Durante le partite, a ingresso gratuito, è a disposizione il polo bar con happy hour e il polo restaurant per gli ospiti nella club house in stile inglese.

Ufficio stampa polo mediabilia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti