16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salvati 45mila mustang

Una petizione ha fermato la macellazione dei cavalli selvaggi d’America

Una petizione Americana è riuscita a salvare dal macello 45mila mustang che occupavano i territori destinati alla costruzione di fattorie.


Controlli del territorio americano aveva imposto la macellazzione di questi cavalli che, secondo un comunicato stampa da National Academy of Sciences del giugno 2013, "Gli Stati Uniti Bureau of Land Management (BLM) promuove la pratica corrente della rimozione di cavalli liberi che occupano i  terreni pubblici a causa dell'elevato tasso di crescita della popolazione, e il loro mantenimento in strutture di detenzione a lungo termine è economicamente insostenibile, dice il Consiglio nazionale delle Ricerche ".


Una petizione ha chiesto di fermare i rastrellamenti immediatamente al fine di proteggere e salvare una specie autoctona ed evitando così una pratica crudele e disumana come la macellazione di cavalli selvaggi.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti